Showtime ha annunciato ufficialmente di aver ordinato la produzione di Guerrilla: una miniserie composta da sei episodi che si preannuncia come uno degli eventi televisivi del 2017.
La sceneggiatura sarà infatti scritta da John Ridley (American Crime) e il protagonista sarà l’attore Idris Elba (Luther).

Il progetto viene descritto come una storia d’amore ambientata durante una delle epoche più esplosive della storia del Regno Unito. Al centro degli eventi ci sarà una coppia politicamente attiva il cui rapporto e i valori vengono messi alla prova quando liberano un prigioniero politico e formano un movimento radicale clandestino nella Londra degli anni Settanta. Il loro obiettivo diventa la Black Power Desk: un’unità segreta di controspionaggio che cercava anche di distruggere ogni forma di attività portate avanti dalle persone di colore.

Ridley scriverà quasi tutti gli episodi e sarà il regista di due delle sei puntate previste.

Elba ha sottolineato in un comunicato:

“Desideravo da tempo collaborare con Mr. Ridley e il suo lavoro nel progetto è semplicemente una masterclass dedicata alla costruzione dei personaggi e alla narrazione”.

Il filmmaker ha invece concluso:

“Sono colpito e impressionato dalla passione di Idris nel portare questa storia in vita. Condivido questo impegno nel popolare la cultura con determinate e complicate persone di colore”.

Che ne pensate? Seguirete la miniserie?

Fonte: TVLine