La produzione di Iron Fist, la quarta serie di Netflix targata Marvel che farà seguito a quella su Luke Cage (in arrivo il 30 settembre) e precederà il crossover The Defenders, è ufficialmente cominciata.

A testimoniarlo giungono le primissime foto che immortalano il protagonista Finn Jones, visibilmente nel ruolo di Danny Rand, per le strade di New York; eccole qui di seguito

http://delevingned.tumblr.com/post/143025486926/finn-jones-on-the-set-of-iron-fist-in-nyc

In Iron Fist l’attore avrà al suo fianco Jessica Henwick, la quale presterà il volto a Colleen Wing, una esperta di arti marziali che è una grande alleata di Danny mentre si riadatta alla vita a New York City. Il cast si è recentemente arricchito con la presenza di David Wenham (Il Signore degli Anelli), il quale si è aggiudicato il ruolo Harold Meachum, personaggio senza scrupoli presente nel fumetto omonimo della Marvel.

Joe Quesada (CCO della Marvel) ha parlato di questo show dichiarando:

Siamo ancora all’inizio dello sviluppo di Iron Fist, quindi non vorrei svelare troppo. Ma Danny Rand è un personaggio veramente diverso dagli altri, stesso dicasi per il suo mondo e per il modo in cui ottiene i poteri – tutto completamente diverso. I fan apprezzeranno.

La Marvel descrive così la serie su Iron Fist che, vi ricordiamo, avrà come showrunner Scott Buck:

Tornato a New York City dopo essere sparito per anni, Daniel Rand combatte contro i criminali che corrompono la città con le sue incredibili doti nell’arte del kung-fu e l’abilità nel richiamare l’incredibile potere del Pugno d’Acciaio.

Via Comic Book Resource

I film e le serie imperdibili