Mel Gibson sarà autore e regista (e comparirà anche come recurring) di una nuova serie TV che vedrà come protagonisti Kate Hudson e Kurt Russell: si tratta di The Barbary Coast, progetto incentrato sulla Corsa all’oro californiana – che iniziò nel 1848 per poi chiudersi nel 1855.

I dettagli su The Barbary Coast, al momento, sono pochi. La storia sarà ambientata nell’area di San Francisco del 1849, quando la scoperta dell’oro attirò migliaia di cercatori, avventurieri e persone migranti nel selvaggio west della California. La regione della Barbary Coast è stata la “ground zero” dell’illegalità e del libertinaggio che seguirono.

In un comunicato ufficiale, Mark Gordon ha dichiarato:

Molte persone non conoscono la scandalosa storia dietro San Francisco, e ‘The Barbary Coast’ offre un ritratto ricco di un periodo in cui il successo era spesso raggiunto attraverso illeciti e azioni brutali. Sono emozionato che Kurt e Kate lavorino al fianco di Mel, la cui astuta regia porterà questo periodo ambiguo della nostra storia in vita

Barbary Coast, che vede tra i produttori esecutivi Bruce Davey, Oliver Hudson, Wyatt Russell e Rick Nicita, oltre che gli stessi Gibson, Russell e Hudson, è prodotta dalla Mark Gordon Company, ed è ora in cerca di un network. La distribuzione a livello internazionale sarà curata dalla Entertainment One.

Fonte: Variety