L’attrice Doris Roberts, interprete della madre di Ray Barone nella serie Tutti amano Raymond, è morta ieri all’età di 90 anni.
Ad annunciarlo è stata Patricia Heaton via Twitter sottolineando quanto avesse imparato da lei:

“Era divertente e tenace e amava la vita, vivendola pienamente. Niente le ha dato una gioia più grande rispetto ai suoi tre meravigliosi nipoti, di cui era così orgogliosa. E’ stato veramente un privilegio Doris. Ti voglio bene e mi manchi”.

Doris era nata a St. Louis, in Missouri, nel 1925, e aveva iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo nel 1952 con la serie Studio One. Dopo alcuni ruoli per il grande schermo, il pubblico televisivo ha iniziato a conoscere l’attrice grazie alle sue apparizioni in serial come Full House – Gli amici di papà.
Dal 1996 al 2005 è invece stata una delle star della sitcom Tutti amano Raymond, in cui aveva il ruolo di Marie Barone.

Ray Romano, interprete di Ray Barone, ha ricordato l’attrice:

“Doris Roberts aveva un’energia e uno spirito che mi lasciavano stupito. Non si fermava mai, che si trattasse di lavorare professionalmente e per le sue molte attività benefiche, o semplicemente di far crescere ed essere mentore di giovani talenti comici che volevano intraprendere una carriera come attori, ha fatto tutto con un grande amore per la vita e per le persone. Mi mancherà moltissimo”.

Brad Garrett, che nella serie aveva la parte di Robert, ha dichiarato:

“Sono profondamente dispiaciuto per la morte di Doris Roberts, una donna fantastica e un’attrice brillante. Doris era brillante e piena di vita sul palcoscenico e fuori, e sono così grato di aver condiviso con lei così tanti ricordi meravigliosi. Mi mancherà moltissimo e ricorderò sempre la sua incredibile gentilezza, l’umorismo, il talento e il cuore”.

Fonte: The Wrap