Il 3 maggio andarà in onda negli Stati Uniti la puntata di NCIS in cui ha recitato la first lady Michelle Obama.
L’episodio si intitola Homefront e seguirà il caso di un quattordicenne che assiste a un’irruzione di alcuni criminali in una casa. La storia darà quindi spazio all’organizzazione Joining Forces: un’associazione che sostiene le famiglie dei militari, fondata da Michelle insieme a Jill Biden alcuni anni fa, con l’obiettivo di offrire aiuto a chi ha una persona amata impegnata in missioni all’estero.

Ecco la prima immagine ufficiale:
“Homefront” – When a 14-year-old foils a home invasion, Gibbs suspects the teenager is withholding pertinent details. Also, Director Vance and Senior FBI Agent Fornell travel to London as part of the ongoing escaped British spy case, on NCIS, Tuesday, May 3 (8:00-9:00 PM, ET/PT), on the CBS Television Network. The episode features an appearance by First Lady Michelle Obama as she welcomes Gibbs and the wife of a Marine to the White House for a “Joining Forces” roundtable with military spouses. “Joining Forces” is a nationwide initiative calling all Americans to rally around service members, veterans and their families and support them through wellness, education and employment opportunities. Pictured: First Lady Michelle Obama films a scene with Mark Harmon and Reiko Aylesworth for the May 3rd episode of NCIS in support of "Joining Forces" in the Blue Room of the White House, April 11, 2016. Photo: Official White House Photo by Lawrence Jackson via CBS. ©2016 CBS Broadcasting, Inc. All Rights Reserved

La first lady ha girato una sequenza insieme a Mark Harmon, interprete di Gibbs, perché il ragazzo testimone del crimine è figlio di un militare e sua madre chiede l’aiuto di Joining Forces per affrontare le difficoltà quotidiane in sua assenza. Verso l’ultima parte dell’episodio la donna incontra Michelle. Il produttore esecutivo Gary Glasberg ha sottolineato:

“E’ una scena davvero adorabile e lei è stata fantastica”.

Glasberg ha poi spiegato:

“Si trattava alla fine di sostenere Joining Forces. E’ qualcosa che conosciamo da tempo grazie alle nostre ricerche e alla narrazione e c’era questa opportunità per concentrarsi realmente su questa associazione, in modo che le persone siano consapevoli di come agisce. Abbiamo contattato i responsabili ed espresso il nostro interesse nell’organizzazione. C’è poi stata l’opportunità di una partecipazione della first lady. Inizialmente l’idea era che venisse sul set e passasse del tempo con noi, e poi ci hanno invitato a girare ‘nella loro casa’. E si è trattato per noi di un sogno diventato realtà”.

Michelle ha già partecipato in passato a serial come iCarly, Jessie e Parks and Recreation ma la produzione ha avuto l’opportunità unica di girare all’interno della Casa Bianca.

Glasberg ha concluso:

“Siamo realmente onorati ed elettrizzati per la sua presenza. La sua partecipazione è qualcosa di incredibilmente speciale per noi ed è stata fantastica”.

La serie NCIS va in onda ogni martedì sulla CBS negli Stati Uniti.

Fonte: TVGuide