Si sa poco e niente riguardo il nuovo progetto dramma della HBO, The Night Of. Oggi finalmente il canale via cavo ha deciso di pubblicare un primo teaser trailer da 50 secondi. Potete vederlo subito qui sotto:

La clip è un’esplorazione enigmatica sul viaggio di un giovane uomo all’interno del sistema giudiziario. Si vedono alcune immagini del ragazzo in compagnia di una ragazza, successivamente possiamo intravedere un corpo di una donna all’interno di un obitorio e infine delle scene nelle quali il ragazzo affronta un interrogatorio in un commissariato. “Cosa è successo, Naz?” chiede l’ufficiale al ragazzo che guarda in basso verso le sue mani sporche di sangue.

The Night Of  si immerge completamente all’interno di un intrigato caso di omicidio dai toni politici e culturali avvenuto a New York. La storia esamina attentamente l’investigazione da parte della polizia, i procedimenti legali, il sistema di giustizia penale e il selvatico purgatorio di Rikers Island, dove gli accusati attendono un processo per il reato dei crimini commessi.

Il progetto dalla lunghissima gestazione di James Gandolfini è finalmente pronto per il primetime sulla HBO. Il cast completo è composto da Michael K. Williams, Glenne Headly, Ben Shenkman, Max Casella, Amara Karan, Sofia Black-D’Elia, Paul Sparks, Afton Williamson, Paulo Costanzo, Ned Eisenberg, Mohammad Bakri. Nabil Elouahabi. Ashley Thomas, Glenn Fleshler, Chip Zien Riz Ahmed, Bill Camp, Payman Maadi, Poorna Jagannathan e John Turturro.

Turturro ha preso il posto di Robert De Niro ad Aprile 2014. Il progetto, quando era ancora sotto il nome di Criminal Justice, era originariamente pensato con Gandolfini nei panni del protagonista prima della sua inaspettata morte a giugno del 2013. HBO inizialmente non volle produrre il progetto, successivamente decisero di ripensarci appena un mese prima dalla morte della star di I Soprano.

The Night Of è uno dei due progetti di Gandolfini in lavorazione da parte di HBO. Il network a gennaio ha resuscitato un altro progetto che stava a cuore del noto attore, Big Dead Place.

The Night Of arriverà a Luglio sulla HBO.