Il gruppo musicale Xiu Xiu interpreterà dal vivo le musiche della serie Twin Peaks in occasione di un concerto organizzato il 4 giugno a San Francisco, negli spazi dell’Alamo Drafthouse.
Recentemente la band sperimentale ha messo in vedita l’album Xiu Xiu Plays the Music of Twin Peaks contenente tutte le cover ispirate alla serie andata in onda negli anni Novanta e al film Twin Peaks: Fuoco cammina con me.

Su The Talkhouse Jamie Stewart, membro del gruppo, ha proposto una playlist a tema David Lynch:

“La musica di Twin Peaks è tutto quello a cui aspiramo come musicisti e tutto quello che vogliamo sentire come fan della musica. E’ romantica, terrificante, meravigliosa, è sensuale in modo snervante”.

Ecco la cover firmata Xiu Xiu del tema musicale della serie:

Nel cast del revival le cui riprese sono attualmente in corso ritroveremo Kyle MacLachlan (riprenderà il ruolo dell’agente speciale Dale Cooper), Miguel Ferrer e Sherilyn Fenn (anche se sembra che anche Sheryl Lee sia a bordo, dato che è stata fotografata sul set più volte), i quali saranno affiancati dai nuovi ingressi Robert Knepper, Laura Dern, Balthazar Getty e Amanda Seyfried.

David Lynch e Mark Frost hanno scritto i nuovi episodi e li stanno girando come un unico, lungo film che in fase di montaggio verrà diviso in 18 puntate. Alla regia di tutti gli episodi lo stesso Lynch, il quale comparirà anche nella serie nuovamente nei panni di Gordon Cole, capo dell’ufficio regionale dell’FBI.

Fonte: EW