La ABC ha annunciato altre quattro serie televisive che andranno in onda a partire dal prossimo autunno per la stagione televisiva 2016/2017.

Dopo Convinction (qui i dettagli) e la serie con Kiefer SutherlandDesignated Survivor, arrivano gli ordini per Notorious, Imaginary Mary e Downward Dog e una comedy ancora senza titolo con Katy Mixon.

Notorious vede nel cast Piper Perabo, che dopo Covert Affairs ritorna sul piccolo schermo. Lo show è ispirato alla vera storia dell’avvocato della difesa Mark Geragos e della produttrice televisiva Wendy Walker. Il serial della ABC darà uno sguardo provocatorio a quello che accade quando si intrecciano, in modo sexy e un po’ pericoloso, il mondo della legge e quello dei mezzi di comunicazione.

Piper avrà il ruolo di Julia: la produttrice del programma di informazione più visto negli Stati Uniti. Quando è necessario Julia lotta anche nelle situazioni più difficili, è attraente, forte e vulnerabile.

Daniel Sunjata avrà invece la parte di Jake, ispirato a Mark Geragos. Fanno parte del cast anche Kate Jennings Grant, Aimee Teegarden e J. August Richards. La sceneggiatura sarà scritta da Josh Berman insieme ad Allie Hagan. La regia sarà invece curata daMichael Engler.

Ecco qui sotto il primo “first look” di Notorious:

 

Imaginary Mary è invece una comedy creata da Adam F. Goldberg, David Guarascio e Doug Robinson. La protagonista è Jenna Elfman e la serie mixerà live action e CGI, e secondo la sinossi rilasciata dal network parlerà di una trentenne nubile la cui vita viene stravolta nel momento in cui finalmente trova l’amore della sua vita – un padre divorziato con tre figli. Questo scatenerà ancora più scompiglio quando l’amico immaginario che si era creata da piccola riappare improvvisamente nella sua vita per aiutarla a passare la fase da ragazza single a donna pronta per la famiglia.

Altri membri del cast inclusi nel progetto sono Stephen Schneider (You’re the Worst), Nicholas Coombe (iZombie), Matreya Scarrwener (Canada’s Detective McLean: Ties That Bind) e Erica Tremblay.

L’attrice è nota per i suoi ruoli in Growing-up Fisher e Dharma & Greg

Ecco qui sotto il primo teaser di Imaginary Mary:

https://www.youtube.com/watch?v=IT5NOaoxdwk

Infine arriva anche l’ordine per due ulteriori comedy: la prima è Downward Dog. La serie ha nel cast Allison Tolman (Fargo) ed è tratta dalla web series omonima. Il serial segue la storia di una millenaria in difficoltà di nome Nan (Tolman) che ha un un’interessante connessione con il suo cane Martin. Raccontato dal punto di vista di Martin, lo show insegna a Nan e al suo cane che “anche nel peggiore dei casi, loro possono essere la cosa migliore l’uno per l’altra”. Downward Dog vede nel cast anche Lucas Neff, Kirby Howell-Baptiste, Barry Rothbart e Mo Collins.

La seconda comedy, al momento ancora senza titolo, vede nel cast Katy Mixon. L’attrice interpreta Katie, una moglie perfettina sicura di sé, impenitente e paffuta. Katie è madre di tre figli e ha cresciuto la sua famiglia viziata nella ricca città di Westport, Conn., una cittadina piena di mamme perfette con la loro prole perfetta. Lei ci porta nel suo profondo e nei suoi pensieri non filtrati attraverso una voce fuori campo che racconta la sua vita: viene descritta come la seconda casalinga più grassa di Westport. Altri membri del cast sono Diedrich Bader, Johnny Sequoyah, Daniel DiMaggio, Julia Butters, Carly Hughes e Ali Wong.