A quanto pare Shonda Rhimes non ne sbaglia una.

La ABC dopo il rinnovo di The Catch ha ordinato la serie Still Star-Crossed, progetto del quale abbiamo parlato negli ultimi mesi ma che aspettava una conferma ufficiale dai piani alti. Non che fosse difficile prevedere un esito positivo visti i successi della creatrice Shonda Rhimes sul network americano.

La serie è un dramma in costume e riprende dal preciso istante in cui si conclude la storia di Shakespeare, ossia dopo la morte dei due innamorati, e racconta di come le rispettive famiglie (Montecchi e Capuleti) nonostante le morti dei rispettivi eredi, continuano a farsi guerra.

La serie vede nel cast Wade Briggs (Home and Away) nei panni di Benvolio Montague, Anthony Head in quelli di Lord Silvestro Capulet, Zuleikha Robinson nei panni di Lady Guiliana Capulet, Lashana Lynch sarà Rosaline, Ebonee Noel sarà Livia, Sterling Sulieman sarà Prince Escalus, Medalion Rahimi sarà Princess Isabella, Grant Bowler sarà Damiano Montague, Susan Wooldrigde sarà Nurse, Torrance Coombs sarà Paris e infine Dan Hildebrand sarà Friar Lawrence.

Still Star-Crossed è una serie scritta da Heather Mitchell, ex sceneggiatrice di Scandal e Grey’s Anatomy. Ovviamente, Shonda Rhimes e Betsy Beers insieme a Michael Goldstein saranno i produttori esecutivi.

La ABC ha inoltre rilasciato il primo mini teaser ufficiale della serie, che potete vedere qui sotto:

Che cosa ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti