Il network americano ABC ha appena rinnovato American Crime, Dr. Ken e The Real O’Neals.

La prima, forse la serie più apprezzata sulla ABC della scorsa stagione, è stata rinnovata per una terza stagione antologica. Sicuramente l’Emmy Award vinto da Regina King ha aiutato molto il rinnovo, visti i mediocri numeri ottenuti dalla serie durante il corso della seconda stagione (1.6 di rating/6 milioni di media compresi i DVR). Questo è il raro caso in cui la critica vale di più dei numeri.

C’è una ragione per cui il network è molto entusiasta di rimanere in affari con l’autore/showrunner John Ridley, e questo non dipende dal futuro di American Crime. Infatti il regista-scrittore vincitore dell’Oscar ha recentemente esteso la sua collaborazione con la ABC per altri tre anni e al momento è stato quasi confermato un nuovo pilot, ideato dallo stesso Ridley, di una serie chiamata Presence che andrà in onda a partire dal prossimo autunno e che avrà nel cast Felicity Huffman.

Un’altra sorpresa riguarda sicuramente The Real O’Neals, una serie che ha ottenuto sin dalla sua prima messa in onda ascolti relativamente molto bassi, tant’è che dal mercoledì ha subito uno spostamento al martedì portando la serie ad un crollo ulteriore. Sicuramente gli ascolti sono stati superiori a quelli ottenuti da The Muppets (slot delle 20:30), ma al tempo stesso ha ottenuto numeri inferiori a Fresh Off the Boat, infatti la media di The Real O’Neals compresi i DVR si aggira all’1.6 di rating e a 5.3 milioni di telespettatori.

E infine anche la comedy semi autobiografica di Ken Jeong è stata ufficialmente rinnovata seppur una serie parecchio sfortunata dal punto di vista delle recensioni e degli ascolti.