La domanda che circola online da parecchi giorni è proprio questa: è meglio esistere nello stesso universo ed essere ignorati o vivere in un universo separato ed essere trattati come cittadini di seconda classe? Per chiarire meglio questo quesito basta prendere in considerazione le parole della star di Agents of S.H.I.E.L.D., Chloe Bennet, la quale ha recentemente attaccato i Marvel Studios accusandoli di non prestare abbastanza attenzione alla serie della ABC. Ora anche la star di Arrow, Willa Holland, ammette di essere delusa da questo trattamento e durante un’intervista rilasciata al Mirror Online ha dichiarato di non essere affatto contenta di come la Warner Bros. stia attualmente trattando le serie di CW come se facessero parte di tutt’altro mondo rispetto a quello cinematografico.

A quanto pare è venuto fuori che Arrow è stato costretto ad eliminare la sua Suicide Squad (Cupid, Amanda Waller e Deadshot) per non interferire con il lungometraggio di David Ayer in arrivo nelle sale questa estate. Il perché del fatto che due versioni della stessa cosa non possono esistere nello stesso momento non ci è ancora chiaro ma dover far morire i personaggi in maniera forzata a causa di qualcuno che sta più in alto è una cosa sicuramente molto frustrante.

Ecco le parole dell’attrice riguardo la questione:

Durante le riprese della seconda stagione di Arrow hanno iniziato a dirci che dovevamo uccidere la nostra Suicide Squad proprio mentre cercavamo di costruirla con le nostre mani e credo che, una volta che la DC ha scoperto della produzione del film, i piani alti abbiano deciso di farci fuori dato che sarebbe stato fastidioso in un primo momento vedere due Suicide Squad contemporaneamente. È tutto molto fastidioso e poi quando Stephen ha scoperto che ci sarebbe stato un film sulla Justice League, giustamente, credeva che avrebbe interpretato Green Arrow così come Grant Gustin avrebbe vestito i panni di The Flash. Sembrerebbe la risposta giusta e normale. Ma una volta che dall’alto ti dicono di no, non puoi più ribellarti anche perché in primis loro sono le persone che ti danno il lavoro. Devi solo sederti con le mani in mano e dire okay, va bene. I Marvel Studios sono riusciti in questi anni a far comunicare Marvel’s Agents of SHIELD con i film dell’universo cinematografico quindi sai che è possibile. Sono un po’ sconvolta da questo.

Voi che cosa ne pensate di questa storia? Siete d’accordo con l’attrice? Fatecelo sapere nei commenti

La serie Arrow ritornerà sugli schermi americani in autunno con gli episodi della quinta stagione.