Bates Motel dopo quattro stagioni ha finalmente raggiunto il momento che in molti stavano aspettando. Nel penultimo episodio vi è stato il climax più forte della serie, ossia Norma Bates morta a causa di suo figlio Norman.

La prossima stagione, che vi ricordiamo essere l’ultima, è pronta ad introdurre Marion Crane, l’iconico personaggio di Psycho.

In un’intervista con TVLine, il produttore esecutivo Carlton Cuse ha detto che:

Speriamo di vedere Marion Crane nella prossima stagione. Sarebbe un grande momento.

Il personaggio che nel film originale veniva interpretato da Janet Leigh a detta di Cuse apparirà in più episodi. Questo per dire che l’ultima stagione andrà a velocità massima verso gli eventi di Psycho e ovviamente verso l’iconica scena della doccia. Ecco come continua Cuse:

Vogliamo che l’ultima stagione ci possa permettere di dare la nostra versione di Psycho. Non ricreeremo solo Psycho cercheremo di far collidere i due mondi con alcuni eventi della narrazione del film.

Qui sotto vi rilasciamo alcune dichiarazioni sparse rilasciare dai due produttori esecutivi della serie della A&E, Carlton Cuse e Kerry Ehrin, durante una lunga intervista:

Vera Farmiga non lascerà lo show, lei continuerà ad essere una parte fondamentale, solo che la sua presenza sarà condizionata da quello che proverà Norman, nonostante questo il suo ruolo non sarà affatto ridotto. Il loro rapporto continuerà ad evolversi nonostante tutto. Era nei piani sin dall’inizio che lei morisse nella quarta stagione. Nella prossima stagione ritornerà il Dr. Edwards, che sarebbe dovuto esserci in una scena di questo finale di stagione, ma alla fine gli autori non sono riusciti ad inserirlo. Rivedremo Emma e Dylan, già c’è una storyline che li attende. Nella scena in cui Norman porta sul divano il corpo della madre e lei ha gli occhi aperti non ci sono effetti di CGI, semplicemente la bravura di Vera Farmiga. E durante il trasporto è stato lo stesso Freddie Highmore a prenderla in braccio e a portarla in casa. L’ultima stagione vi confermiamo che sarà l’ultima per una scelta degli autori che hanno sempre voluto concludere Bates Motel con cinque stagioni. Sarà straordinaria.