Domenica si è conclusa la serie The Good Wife e ora i creatori Robert e Michelle King sembra siano già al lavoro sullo spinoff con protagonisti Diane Lockhart (Christine Baranski) e Lucca Quinn (Cush Jumbo).
I due sceneggiatori dovrebbero scrivere il primo episodio ed esserne produttori esecutivi ma non si occuperanno della realizzazione della prima stagione se CBS decidesse di procedere con il progetto che sta venendo sviluppato per la piattaforma All Access, a cui si può accedere dopo aver pagato un abbonamento mensile di circa 5.99 dollari.
Il servizio a pagamento potrà già contare sulla presenza della nuova serie ambientata nel mondo di Star Trek che debutterà online nel gennaio 2017.

Nell’ultimo episodio della serie Diane schiaffeggiava Alicia (Julianna Margulies), mettendo probabilmente a rischio la creazione dello studio legale Lockhart, Florrick & Associates. La donna sembrava inoltre alle prese con la possibile fine del suo matrimonio con Kurt McVeigh (Gary Cole). Al termine dell’episodio Diane lavorava insieme a Lucca.
Christine ha inoltre già dichiarato che sarebbe felice di poter collaborare ancora una volta con i King perché sono riusciti a capirla come attrice e a scrivere dei personaggi femminili molto interessanti.

Che ne pensate? Guardereste lo spinoff?

Fonte: The Hollywood Reporter