Ryan Murphy è ufficialmente inarrestabile.

A quanto pare il produttore per eccellenza delle serie televisive di Hollywood ha appena ricevuto il via libera per Feud, una nuova serie antologica per il network via cavo FX.

Prodotta dalla Fox 21 Television Studios, la prima stagione composta da otto episodi sarà incentrata su Joan Crawford e Bette Davis e la loro leggendaria faida avuta nel 1962 durante le riprese del film What Ever Happened to Baby Jane?

La rivalità tra le due star fu una cosa di primaria importanza a quell’epoca per il film e per la sua popolarità. (Il film ottenne cinque nomination agli Oscar, una per la Davis).

Jessica Lange ritornerà a lavorare con Murphy e interpreterà Joan Crawford, mentre Susan Sarandon interpreterà Bette Davis. Il pilota è bastato in parte da un racconto scritto da Jaffe Cohen e Michael Zam intitolato Best Actress. Murphy fungerà da produttore esecutivo al fianco della Plan B Entertainment di Brad Pitt e Dede Gardner.

Nel cast anche Alfred Molina sarà al fianco delle due attrici nei panni del regista del film, Robert Aldrich; Stanley Tucci invece sarà Jack Warner, il titano della grande major cinematografica; Judy Davis interpreterà l’editorialista di gossip Hedda Hopper e Dominic Burgess sarà invece la co-star di Davis, Victor Buono. Ryan Murphy sarà dietro la macchina da presa di più episodi.

La produzione inizierà il prossimo autunno e il debutto è previsto per il 2017.

Questa serie rappresenta per Murphy la terza collaborazione con il network americano dopo American Horror Story e American Crime Story. La seconda stagione di quest’ultima ancora non è stata ufficializzata formalmente ma è praticamente sicuro che ci sarà visti anche gli ottimi risultati ottenuti e a quanto pare sarà incentrata sull’uragano Katrina. In più sulla Fox ritornerà un’altra serie di Ryan Muprhy ossia Scream Queens, rinnovata appunto per una seconda stagione.