In occasione degli Upfront, il presidente di The CW Mark Pedowitz ha confermato che l’ingresso di Supergirl nel roster delle serie del network tratte dai fumetti DC Comics sta già stimolando i produttori a pensare a un maxi-crossover.

Secondo Pedowitz, un crossover tra Supergirl, The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow è molto probabile, come ha dichiarato durante gli Upfront (via EW):

Immaginate come sarà l’episodio crossover sui supereroi che faremo a dicembre.

La prossima stagione Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow e Supergirl uniranno le loro forze per il nostro evento crossover tradizionale, sarà il più grande di sempre.

[…] La settimana prossima abbiamo una riunione con Greg Berlanti e il suo team. Abbiamo una idea di massima della direzione che prenderanno le serie, e grazie al rapporto lavorativo che abbiamo con Greg siamo sicuri che capiscono perfettamente le nostre esigenze. Per quanto riguarda il tono o le tonalità delle serie, hanno sempre avuto successo. Il fatto che Supergirl si sia spostata su The CW, dove doveva stare sin dall’inizio, non avrà alcun impatto sul suo tono.

Il primo crossover è andato in onda nella seconda stagione di Arrow, quando venne introdotto il personaggio di Barry Allen (Grant Gustin) e, poco dopo, inaugurata la serie di The Flash. La stagione successiva le due serie hanno dato vita a una nuova serie attraverso un nuovo crossover: Legends of Tomorrow. Inoltre, The Flash e Supergirl hanno avuto un crossover sulla CBS. Ora le quattro serie potranno incrociari a vicenda su The CW.

L’ingresso di Supergirl nel roster The CW è stato sancito oggi dall’uscita di un trailer esteso che riunisce tutti gli eroi, oltre che da uno spot della serie:

 

https://www.youtube.com/watch?v=-nXldPtZ1sg

https://www.youtube.com/watch?v=wIEBIDjOgOU

 

Tutte le serie supereroistiche di The CW torneranno in autunno, incluso Legends of Tomorrow.

Cosa ne pensate di un mega-crossover? Ditecelo nei commenti!