Ben 4 nuove serie che la FOX aveva portato in TV per popolare il suo palinsesto per la stagione 2015/2016 hanno ricevuto la notizia di essere state cancellate: si tratta di Second Chance, The Grinder, Grandfathered e della serie animata Bordertown.

Per quanto riguarda The Grinder, che vedeva come protagonista Rob Lowe, e Grandfathered – che aveva come star John Stamos – c’è da dire che gli ascolti non buoni sono stati affiancati da quelli altrettanto insoddisfacenti pervenuti dalle visualizzazioni in differita: Grandfathered non ha superato l’1.4 di rating, e The Grinder non è andato oltre l’1.2. Si tratta di risultati ben diversi da quelli ottenuti da show molto più consolidati come New Girl e Brooklyn Nine-Nine.

Per Bordertown c’è da dire che l’aver affiancato ottimi performer come Family Guy, The Simpsons e Bob’s Burgers non ha giocato a suo favore. Ma il creatore della serie animata, Seth MacFarlane, si lascerà questa brutta notizia presto alle spalle, dato che nella stagione 2017-2018 sarà per la prima volta protagonista di una live-action comedy che il network ha ordinato direttamente come serie.

Infine spediamo due parole anche per Second Chance, nata come una sorta di ‘Frankenstein moderno’: la serie aveva debuttato con un risultato sottotono, e nel corso delle settimane non aveva fatto che peggiorare la sua situazione, tanto che poi il network decise di spostarlo al venerdì.

Fonti: TV LineEWTHR