Il secondo episodio della sesta stagione di Game of Thrones si è concluso con un’attesa svolta riguardante Jon Snow, tuttavia la trama ha regalato degli elementi interessanti con protagonisti anche altri personaggi.
Nelle Isole di Ferro, ad esempio, Balon Greyjoy (Patrick Malahide) – padre di Theon (Alfie Allen) e Yara (Gemma Whelan) – è stato ucciso da suo fratello Euron (Pilou Asbaek).
La giovane Yara, inoltre, sembra esitare nel giurare vendetta nei confronti di chi ha ucciso suo padre e non è ancora certa la sua ascesa al trono.

Il sito TVGuide ha svelato qualche dettaglio su quello che accadrà.
Nelle Isole di Ferro esiste un sistema democratico e quindi il ruolo di leader non è ereditario ma viene dato tramite le votazioni dei capitani delle navi. Gemma Whelan ha ricordato che non si tratta di una tirannia ma c’è una struttura interessante. Ogni persona nominata deve fare una dichiarazione e spiegare quali saranno i suoi progetti. Le votazioni avvengono poi in base a quello che è stato detto. Yara, secondo la sua interprete, sarebbe un’ottima sovrana perché conosce le Isole di Ferro con grande attenzione, ha una buona moralità e capisce il modo in cui si dovrebbe regnare, oltre ad avere imparato dagli errori di suo padre.
Essere una donna, inoltre, non dovrebbe rappresentare un problema anche se non c’è mai stata una leader di sesso femminile nel regno. Gemma ha spiegato:

“Penso non sia più un problema. Ritengo che semplicemente le donne siano in grado di combattere come gli uomini”.

A rappresentare un ostacolo, invece, potrebbe essere il desiderio di Yara di vivere in un periodo di pace, mentre la strategia di Euron è più vicina a quella del regno, in cui c’è spazio per la violenza.
Lo zio di Yara è inoltre tornato per avere sempre più potere:

“Per ora abbiamo visto poco di lui ma non sta scherzando. E’ piuttosto vicino alla versione del libro”.

La giovane potrebbe comunque iniziare ad avere dei sospetti e difficilmente nel mondo di Game of Thrones viene fatta giustizia.

Il ritorno di Theon potrebbe cambiare inoltre molte cose e Gemma ha parlato del suo legame con Yara:

“E’ un buon rapporto anche se è instabile. So che Yara è molto corretta e orientata alla famiglia. Vuole che accada la cosa giusta, ci si muova verso la direzione giusta. Quindi vedremo se la sua moralità rimarrà quando ritorna Theon“.

Il nuovo leader delle Isole di Ferro dovrà comunque prendere delle scelte importanti e forse potrebbe esserci una possibile alleanza con Daenerys, dopo che le sue navi sono state distrutte.

Nella sesta stagione ci sarà infine spazio per alcuni passaggi dei romanzi di George R.R. Martin, ma Gemma ha confermato che i fan assisteranno anche ad alcune sorprese.

Che ne pensate? Cosa accadrà nei prossimi episodi?

La sesta stagione va in onda su Sky Atlantic HD la notte tra la domenica e il lunedì alle 3:00 in simulcast con la HBO, e successivamente in replica alle 22.10 del lunedì in lingua originale sottotitolata. Da lunedì 2 maggio alle 21.10 la serie va in onda in Italiano su Sky Atlantic HD ed è disponibile su Sky On Demand e Sky Online.

Ricordiamo che trovate tutte le informazioni sulle stagioni precedenti nel nostro speciale, mentre nella scheda della serie trovate tutte le recensioni.

Fonte: TVGuide