La first lady per eccellenza della televisione Claire Underwood è una negoziatrice molto tosta – così come l’attrice che la interpreta.

Robin Wright ha rivelato pubblicamente di aver chiesto uno stipendio equo a quello della sua co-star Kevin Spacey per il suo ruolo nella popolare serie di Netflix.

Secondo quanto rilasciato dall’Huffington Post la Wright durante la sua partecipazione all’evento Rockefeller Foundation ha tirato fuori il problema dell’inadeguato pagamento che vi è tra uomini e donne. Riguardo House of Cards l’attrice ha detto:

Voglio essere pagata quanto viene pagato Kevin”.

Come Spacey, che interpreta il Presidente Frank Underwood, la Wright è apparsa in tutti e 52 gli episodi della serie. In più ha anche diretto alcuni episodi e si è unita a Spacey nei panni di produttrice esecutiva nelle ultime stagioni.

L’attrice ha però elogiato la serie per il numero sempre più notevole di personaggi femminili forti:

Ci sono veramente pochi film e serie televisive dove il maschio, il patriarcato e il matriarcato sono sullo stesso livello. E sicuramente questo avviene in House of Cards. Per un periodo di tempo Claire Underwood è stata persino più popolare di Frank. Ho investito in questo ruolo e ho detto: o mi pagano meglio oppure mi espongo pubblicamente. E l’ho fatto”

Fonte: EW