La HBO ha annunciato la data in cui trasmetterà il film di Looking, della durata di due ore, che avrà il compito di chiudere le storyline dei tre protagonisti al posto della terza stagione che lo scorso anno, come sapete bene, non è stata commissionata dal network.

Il suddetto andrà in onda martedì 23 luglio in prima serata, e ci mostrerà che piega prenderanno le vite di Patrick (Jonathan Groff), Agustín (Frankie J. Alvarez), e Dom (Murray Barlett). Nel comunicato ufficiale diffuso dalla rete si legge:

Patrick ritorna in città per la prima volta dopo quasi un anno per celebrare un evento importante con i suoi vecchi amici. Una volta lì deve affrontare i rapporti irrisolti che aveva lasciato in sospeso e fare scelte difficili su ciò che è importante per lui.

Tempo fa Michael Lombardo, presidente della programmazione della HBO, aveva commentato la dolorosa cancellazione della serie in questo modo:

Cancellare quella serie è stata una decisione molto dolorosa sul piano personale per me. Gli ascolti però non ci hanno aiutato.

A livello creativo la serie stava facendo qualcosa che non avevo visto fare da nessun’altra parte, parlando della vita degli omosessuali. Come omosessuale, in particolare, ero davvero fiero del fatto che ci fosse una serie che sembrava trattare con grande onestà e franchezza il tema degli omosessuali e delle loro vite, senza relegarli a un piano comico.

Fonte: EW