Mancano pochi mesi al debutto di Luke Cage su Netflix, e ancora poco si sa sulla serie Marvel.

Per riempire un po’ di questo vuoto Mike Colter ha partecipato a un video live su Facebook organizzato da Entertainment Weekly, durante il quale ha svelato alcuni dettagli sulla trama della serie:

Ci sono dei politici, e ci sono dei personaggi malvagi che lavorano dall’altro lato della legge. Chi fa cosa? Non posso dirvelo, ma la situazione diventa tale che ci sono molte persone che vogliono aiutare Harlem, e penso che abbiano a cuore la situazione del quartiere… ma alla fine solo perché dicono di avercela a cuore non significa che vogliono davvero il bene di Harlem: a volte sono persone estremamente egoiste o incapaci di avere uno sguardo sul futuro a lungo termine. Quindi a volte ciò che fanno danneggia la comunità.

Luke arriva in questo scenario. Ama osservare e ascoltare, tiene in considerazione ciò che dice la gente, è molto intelligente e capisce che i metodi di alcune persone potrebbero non essere i migliori se si guarda la situazione con uno sguardo più ampio. Luke viene coinvolto quando iniziano a succedere delle cose, molte persone rimangono ferite, molte muoiono e sfortunatamente lui è l’unico a poter fare qualcosa, a dare una mano e aiutarli a reagire, perché purtroppo a volte la legge non è in grado di risolvere la situazione oppure è corrotta. Quindi, senza entrare troppo nel dettaglio, Luke Cage dovrà farsi avanti.

Nei video Colter sembra esitare quando gli viene chiesto se Krysten Ritter tornerà nei panni di Jessica Jones nella serie: “Alla fine è a poche fermate della metro da lui… ma non so. Non posso dirvelo!”

Potete vedere i video qui sotto:

 

 

 

Luke Cage sarà ambientata sei mesi dopo i fatti di Jessica Jones. Composta da 13 episodi, la serie vede nel cast Mike Colter (Luke Cage), Mahershala Ali (Cornell “Cottonmouth” Stokes), Simone Missick (Misty Knight), Theo Rossi (Shades), Frank Whaley (Rafael Scarfe), Rosario Dawson (Claire Temple) e Sonia Braga (Soledad Temple). Cheo Hodari Coker ha scritto i primi due episodi ed è produttrice esecutiva assieme a Leob, showrunner della serie.

Questa la sinossi ufficiale dello show:

Dopo che un esperimento lo dota di super forza e una pelle indistruttibile, LukeCage diventa un fuggitivo e cerca di ricostruire la sua vita nella Harlem moderna, a New York City. Ma viene costretto a uscite dall’ombra quando si ritrova a combattere una battaglia per salvare il cuore della sua città e ad affrontare il passato che aveva cercato di seppellire.

Luke Cage uscirà il 30 settembre su Netflix.

I film e le serie imperdibili