Come avrete già capito, mentre da noi era notte in America è successo di tutto, perché i network hanno iniziato ad annunciare cancellazioni e ordini di nuove serie con l’andamento di una mitragliatrice. Vi abbiamo riportato le varie notizie, e ora è giunto il momento di fare un riepilogo – per network – delle serie che sono state cancellate nelle ultime 24 ore e che non rivedremo, quindi, in autunno

ABC – Il network dell’alfabeto ha messo fine a Castle, nonostante tutto il fracasso generato dal mancato rinnovo del contratto a Stana Katic e dall’accordo raggiunto, invece, con la star Nathan Fillion, dopo otto stagioni. Stessa sorte è toccata, dopo quattro stagioni, a Nashville – e qui c’è da dire che forse (forse) la notizia è stata un po’ una sorpresa, dato il pubblico molto fedele allo show. Poi è giunta la conferma che anche Agent Carter e Galavant (ma qui, lo possiamo dire, un po’ ce lo aspettavamo) hanno chiuso i giochi, ed entrambe si sono fermate alla seconda stagione. Meno bene è andata alle nuove arrivate The Family e The Muppets che dati i deludenti ascolti non sono riuscite ad andare oltre la prima stagione.
Spendiamo anche una parola per Marvel’s Most Wanted, potenziale spinoff di Agents of S.H.I.E.L.D. che ha avuto una storia travagliata: messo in cantiere lo scorso anno e poi accantonato, era stato ripreso in seria considerazione quest’anno per poi essere definitivamente abbandonato.

CBS – Qui c’è stata la dipartita del franchise CSI. La rete ha infatti cancellato CSI: Cyber, mettendo così fine a ben 16 anni di storia della televisione.

FOX – Sono ben tre i nuovi show che sono stati cancellati dopo una sola stagione: si tratta della serie animata Bordertown, e delle serie Grandfathered, e The Grinder.

NBC – Il network del pavone arcobaleno ha fatto le pulizie di primavera staccando la spina a Undateable (che si è quindi conclusa con la terza stagione) e alle nuove serie Telenovela, Heartbeat, Game of Silence e Crowded.

The CW – Il network ha deciso che la serie limitata Containment rimarrà tale, annunciandone la fine con la messa in onda degli ultimi due episodi.