Era già nata come serie limitata, ma The CW non ha atteso che gli ultimi due episodi di Containment andassero in onda per annunciarne la cancellazione.

Dopo il debutto non esaltante, la serie aveva mantenuto un rating di 0.5, e dai 1.67 milioni di telespettatori conseguiti in occasione della première, ed era calata progressivamente arrivando a quota 1.35 milioni.

Ispirata alla serie belga Cordon, lo show era incentrato su un virus incurabile che provocava una terribile e sanguinolenta morte, ma era la gente il pericolo più grande di tutti. La serie seguiva la vicenda su due fronti: quello all’interno di un cordone di gente in quarantena e quella con tutte le persone presenti al di fuori di esso che cercavano di trovare un modo per risolvere la situazione e salvare i loro amati. David Gyasi era il protagonista Lex Carnahan, un ufficiale della polizia selezionato come portavoce per il CDC (centro per il controllo della malattia), e la sua ragazza Jana (Christina Moses) e il miglior amico Jake (Chris Wood) erano in quarantena. Kristen Gutoskie era un’insegnante che rimane bloccata con i suoi studenti in un ospedale (luogo dove il virus colpisce per primo), mentre Claudia Black era la rappresentante del CDC che sembrava non dire mai la verità.

Fonte: TV Line