Grazie a Sky Germania qui sul web sono giunti i titoli degli ultimi tre episodi della sesta stagione de Il Trono di Spade – Game of Thrones e, sebbene non siano accompagnati da alcuna sinossi, nelle loro poche parole sembrano già rivelare molto. Eccoli:

6.08 – Niemand (No One, traduzione letterale: Nessuno)

6.09 – Die Schlacht der Bastarde (Battle of Bastards, traduzione letterale: La Battaglia dei Bastardi)

6.10 – Die Winde des Winters (The Winds of Winter)

Facciamo un paio di considerazioni su ogni titolo.

No One – Nessuno: questo titolo sembra fare chiaramente riferimento ad Arya. Che il suo training per il Dio dai Mille Volti sia pronto a giungere a una svolta conclusiva e la renda davvero ‘nessuno’?

Battle of Bastards – La Battaglia dei Bastardi: possiamo credere che questo titolo si riferisca allo scontro tra i due ‘bastardi’ più noti della serie? Ovviamente stiamo parlando di Jon Snow e Ramsay Snow ora Bolton. Noi speriamo sia così, e che ovviamente il primo le suoni di santa ragione al secondo.

Winds of Winter: qui i giochi sono aperti. Questo è anche il titolo del prossimo libro che l’autore George R.R. Martin dovrebbe pubblicare prossimamente. Possibile un forte collegamento con gli Estrani? Difficile prevederlo, ma quel che è certo è che quest’anno ci aspettiamo un grande finale di stagione.

La descrizione ufficiale della sesta stagione de Il Trono di Spade – Game of Thrones:

Per la prima volta nella storia dello show, la sceneggiatura dei nuovi episodi si discosta in modo significativo dai romanzi, rendendo una completa incognita il futuro dei Sette regni e quello dei personaggi stessi della serie.. Ma è proprio questo, la sua natura imprevedibile, a dare fascino alla serie: né il potere, né il prestigio, né interi eserciti di uomini e nemmeno la magia possono garantire la sicurezza di nessuno. No One Is Safe!
Come sempre, sulla trama della nuova stagione c’è il riserbo più assoluto. Quel poco che sappiamo è quanto contenuto nel trailer ufficiale della sesta stagione de Il trono di Spade, oltre un minuto e mezzo di sequenze mozzafiato. Sulle note in sottofondo di Wicked Games, il video mostra qualcuno posare le mani sul corpo senza vita di Jon Snow; Daenerys camminare in mezzo a un immenso khalasar mentre Jorah segue le sue tracce; Cersei, sottoposta a umiliazione pubblica alla fine della quinta stagione, scegliere la violenza e concedersi ancora all’amore del fratello; Melisandre lamentarsi che la grande vittoria vista nelle fiamme era una bugia; Tyrion ricordare che il gioco del trono si è fatto terrificante; Sansa viva, e molto sicura di sé; un’Arya cieca presa a schiaffi in faccia e un cresciuto Bran vicino al Re della Notte.

Tra le grandi new entry di questa 6° stagione, Ian Mac Shane (“Deadwood”), James Faulkner (“Downtown Abbey”, “Il Diario di Bridget Jones”), Richard E. Grant (“The Iron Lady”) e Max von Sydow (“Star Wars: Il risveglio della forza”). Un energico gruppo di re e regine, nobili e cavalieri alla conquista dell’agognato Trono di Spade.

Vi ricordiamo che la sesta stagione dello show va in onda su Sky Atlantic HD la notte tra la domenica e il lunedì alle 3:00 in simulcast con la HBO in lingua originale sottotitolata. Il giorno dopo viene poi trasmessa la replica alle 22:10, mentre il lunedì della settimana successiva alla messa in onda ogni episodio viene trasmesso doppiato in italiano. La serie è inoltre disponibile su Sky On Demand e Sky Online.

Fonte: Comic Book Movie