Nel divertente video realizzato dal cast di Galavant per sostenere la campagna #MoreGalavant, con cui si richiede che la serie cancellata dalla ABC ritorni sul piccolo schermo grazie a un’altra emittente e piattaforma di streaming, appare anche Mark Hamill.
L’interprete di Luke Skywalker nella saga di Star Wars è infatti un fan dello show.

La campagna ha già superato quota 16.000 firme da parte di persone di ogni età e provenienza geografica. Timothy Omudson ha ad esempio raccontato di aver scoperto la reazione dei fan dopo un volo di 12 ore ed è stato sorpreso dal grande successo dell’iniziativa nelle ore dopo la cancellazione.
L’attrice Genevieve Allenbury ha poi sottolineato che Galavant è riuscito a conquistare spettatori che hanno testimoniato come divertirsi davanti alla tv li abbia cambiati in meglio: ad esempio un padre le ha scritto per raccontare come fosse l’unico show che vedeva insieme al figlio diciottenne e amava quei momenti trascorsi insieme, mentre una ragazza australiana che soffre di disturbi bipolari l’ha ringraziata perché le tirava su il morale.
Il video realizzato per la campagna è stato quindi girato per ringraziare tutti i sostenitori del serial e con lo scopo di immortalare lo spirito di gioia e amicizia che contraddistingue da sempre Galavant.

Karen David ha raccontato come è stato coinvolto Hamill nella realizzazione del filmato:

“Uno spettatore ha scritto un tweet a Mark Hamill dicendogli ‘Hai visto questo show chiamato Galavant?’. Quello ha dato il via a tutto perché Mark ha risposto ‘Amo tantissimo questo show’ e ha aggiunto l’hashtag ‘Perché tutte le mie serie preferite vengono cancellate?'”.

I fan hanno quindi inviato tweet al cast e ai produttori chiedendo se avessero visto l’intervento della star che li ha poi contattati.
L’attrice ha quindi pensato di scrivergli, nonostante fosse estremamente nervosa, per chiedergli se voleva partecipare alla realizzazione del video e Hamill ha accettato immediatamente, continuando poi a inviare dei messaggi per incitarli a trovare una nuova emittente. Dopo il coinvolcimento del “cavaliere jedi”, Al Yankovic ha dato la sua disponibilità a girare uno spezzone del video, mentre Billy Boyd è stato contattato perché nella seconda stagione c’era una battuta legata al “mangiare gli hobbit” e anche lui è un grande fan. Damien Sandow, appartenente invece al mondo del wrestling, è stata una sorpresa perché nessuno sapeva fosse un fan.

I produttori e il cast continuano a ricevere tantissime domande sul futuro di Galavant e sperano che questa attenzione permetta al progetto di ritornare sul piccolo schermo.

Che ne pensate? Vi è piaciuto il video per i fan?

Fonte: EW