Gillian Anderson eleva l’hype per American Gods pubblicando su Twitter la prima immagine che la ‘ritrae’ nel ruolo del suo personaggio, Media.

La serie sviluppata da Bryan Fuller e Michael Green ha come protagonista Shadow (Ricky Whittle): un uomo recentemente uscito di prigione che inizia a lavorare per una figura misteriosa chiamata Mr. Wednesday (Ian McShane). I due iniziano a viaggiare attraverso gli Stati Uniti e Shadow inizia a rendersi conto che le divinità più antiche sono in lotta con quelle moderne e anche lui avrà un ruolo importante nel conflitto.

In questo contesto Media è la portavoce delle nuove divinità delle quali rappresenta il volto pubblico, oltre a occuparsi degli aspetti pubblicitari assumendo l’aspetto di alcune celebrità iconiche. Media vive dell’attenzione e dell’ammirazione che trasmettono le persone quando utilizzano i computer, gli iPhone o la televisione. La divinità controlla sempre la situazione e dà forma alle storie a proprio favore.

Qui di seguito il tweet pubblicato dalla Anderson

Nel cast troviamo anche Emily Browning (Laura Moon), Yetilde Badaki (Bilquis), Bruce Langley (Technical Boy), Crispin Glover (Mr World), Jonathan Tucker (Low Key Lyesmith), Cloris Leachman (Zorya Vechernayaya), Peter Stormare (Czernobog), Chris Obi (Anubi), Mousa Kraish (The Jinn).

Gli showrunner della serie sono Bryan Fuller e Michael Green, Fuller ha scritto anche alcuni episodi così come Neil Gaiman. Il pilot è scritto da Gaiman e diretto da David Slade e la serie andrà in onda su Starz all’inizio del 2017.