La HBO ha annunciato di aver ordinato la produzione di una nuova serie ideata da Alan Ball, già creatore di Six Feet Under e True Blood, senza prima averne visionato il pilot. Il progetto è descritto come un family drama multi razziale e fa parte dell’accordo della durata di due anni stretto tra l’autore e la tv via cavo.

I protagonisti saranno un professore di filosofia, sua moglie che di professione fa l’avvocato, i loro tre figli adottivi nati in Somalia, Vietnam e Colombia, e il loro unico figlio biologico. Tutto sembra perfetto ma tra di loro stanno nascendo dei profondi conflitti. Uno dei bambini, poi, inizia a vedere cose invisibili agli occhi di tutti gli altri membri della famiglia. Si tratta di una malattia mentale o c’è un’altra causa?

La serie viene descritta come una meditazione tragicomica sulle forze che hanno delle conseguenze sui cittadini americani nel mondo contemporaneo.
Ball ne è il creatore e ne sarà il produttore esecutivo insieme a Peter Macdissi della Your Face Goes Here.

Per ora la HBO non ha svelato il destino dell’altro pilot creato da Ball, Virtuoso, ambientato nel mondo musicale e con Elton John tra i suoi produttori.

Fonte: The Hollywood Reporter