BEVERLY HILLS, CALIFORNIA – 25 luglio 2016 – Netflix e 20th Century Fox Television Distribution hanno annunciato oggi il loro primo accordo globale di concessione in licenza SVOD (video streaming on demand). Netflix avrà l’esclusiva mondiale sullo streaming di American Crime Story, il grande successo di FX. La prima stagione del franchise sarà disponibile globalmente su Netflix nel 2017, ad eccezione del Canada, mentre le prossime stagioni saranno disponibili dopo i rispettivi passaggi televisivi.Candidata a 22 Emmy®, la prima stagione di 10 episodi The People v. O.J. Simpson: American Crime Story è stata la nuova serie più seguita del 2016 sui canali via cavo.

Con Ryan Murphy, Nina Jacobson, Brad Simpson, Scott Alexander, Larry Karaszewski e Brad Falchuk come produttori esecutivi, The People v. O.J. Simpson: American Crime Story vede come protagonisti John Travolta, Cuba Gooding Jr., Sarah Paulson, David Schwimmer, Courtney B. Vance, Sterling K. Brown, Nathan Lane, Kenneth Choi, Christian Clemenson e Bruce Greenwood. La serie limitata è prodotta da Fox 21 Television Studios insieme a FX Productions.

La prima stagione di questa serie limitata è incentrata sul processo di O.J. Simpson e analizza i caotici stratagemmi di entrambe le parti, mostrando come un’eccessiva fiducia dell’accusa, l’astuzia della difesa e le relazioni tra la polizia di Los Angeles e la comunità afroamericana abbiano dato alla giuria l’appiglio che cercava: il ragionevole dubbio. La seconda stagione di American Crime Story, che tratterà dell’uragano Katrina, debutterà su FX il prossimo anno.

“Siamo felici di consolidare i nostri rapporti con FOX e di rendere disponibili i suoi apprezzatissimi contenuti ai nostri abbonati di tutto il mondo”, ha commentato Sean Carey, Vicepresidente di Global Television. “Vista la popolarità della prima stagione diAmerican Crime Story, siamo entusiasti di offrire questa acclamata serie drammatica ai nostri abbonati.”

“Siamo molto lieti di continuare i nostri rapporti con Netflix con questo straordinario accordo”, ha ribadito Gina Brogi, Vicepresidente esecutivo Worldwide Pay TV e SVOD di Twentieth Century Fox Television Distribution. “Siamo orgogliosi del primo capitolo di questo franchise, The People v. O.J. Simpson: American Crime Story, che ha ricevuto tantissime lodi dalla critica e ha catturato perfettamente lo spirito del tempo.”

Informazioni su Netflix:

Netflix è la più grande rete di Internet TV del mondo, con oltre 83 milioni di abbonati in più di 190 paesi, che ogni giorno guardano più di 125 milioni di ore di programmi televisivi e film, tra cui serie originali, documentari e lungometraggi. Gli abbonati possono guardare tutto ciò che vogliono in qualsiasi momento, ovunque e in pratica su ogni schermo connesso a Internet. I programmi si possono guardare, mettere in pausa e riprendere a piacimento, senza interruzioni pubblicitarie e senza impegno.

Informazioni su Twentieth Century Fox Television Distribution:

Unità di 21st Century Fox, Twentieth Century Fox Television Distribution è leader mondiale nella distribuzione di premiati film, programmi TV e contenuti di intrattenimento su Pay TV, televisione tradizionale e SVOD (video streaming on demand). Twentieth Century Fox Television Distribution porta agli spettatori di tutto il mondo i contenuti di alta qualità delle divisioni operative Twentieth Century Fox Films, Twentieth Century Fox Television, FX e FBC, oltre a quelli di altre società di 21st Century Fox.

Via Comunicato Stampa

I film e le serie imperdibili