Netflix non salverà Agent Carter, e questa decisione porta a un solo epilogo: la fine definitiva dello show.

E’ stato il Chief Content Officer Ted Sarandos a rivelare che il gigante dello streaming non resusciterà la serie della ABC, la prima della Marvel a essere stata cancellata nonostante delle premesse incoraggianti. Questa decisione nasce dalla somma di due fattori: il primo è che Netflix ha già diversi prodotti Marvel, e il secondo è che in ogni caso Agent Carter non avrebbe raggiunto un pubblico più ampio di quello gia avuto.

Sarandos ha spiegato:

Noi siamo alla ricerca di brand originali da acquisire, e nell’universo Marvel abbiamo già [degli show originali che provengono dai fumetti], quindi questo è il motivo principale. Inoltre hanno anche delle complessità legate agli accordi di produzione. Quindi quando le prendi, essere nelle condizioni di gestirle globalmente è difficoltoso anche dopo che vengono cancellate. Alcuni partner esterni lo hanno ancora in programmazione, quindi avrebbero da ridire date le condizioni che hanno già raggiunto. Sfortunatamente è stata più una decisione economica che creativa.

Insomma, da tutto questo si deduce che, purtroppo per i fan, il cliffhanger che ha concluso la seconda stagione di Agent Carter non verrà mai risolto.

Fonte: Comic Book Movie

I film e le serie imperdibili