Debutterà venerdì 23 settembre The Exorcist, nuova serie di FOX che nasce come reinvenzione del classico romanzo del 1971 scritto da William Blatty e portato già sul grande schermo in una saga cinematografica inaugurata nel 1973 dal film di William Friedkin.

La serie sarà un propulsivo thriller psicologico a episodi incentrato su due sacerdoti molto diversi che affrontano l’orribile caso della possessione demoniaca di una famiglia, affrontando il volto del vero male. Il cast comprende Geena Davis (Grey’s Anatomy), Brianne Howey (Scream Queens), Hannah Kasulka (The Fosters), Alfonso Herrera (Sense8), Ben Daniels (Flesh and Bone) e Kurt Egyiawan(Beast of No Nation).

Dopo il primo, e davvero inquietante trailer, oggi possiamo mostrarvi tre nuovi promo – tutti disponibili direttamente qui di seguito

Conosciuto come il più grande film horror mai realizzato, l’Esorcista infranse record al box-office e terrorizzò il pubblico di tutto il mondo. Ora, più di quattro decenni dopo il film nominato all’Oscar, l’Esorcista torna come una serie tv. Diretto da Rupert Wyatt, The Exorcist è un thriller psicologico propulsivo che segue due sacerdoti molto diversi mentre affrontano il caso dell’orribile possessione demoniaca di una famiglia. Padre Tomas Ortega (Alfonso Herrera) è il nuovo volto della Chiesa Cattolica: progressivo, ambizioso e compassionevole. Guida una piccola ma fedele parrocchia nella periferia di Chicago. Non immagina che la sua vita tranquilla stia per cambiare per sempre. Nel frattempo, dall’altra parte del mondo, un altro sacerdote si ritrova bloccato in una lotta con il male tra la vita e la morte. Padre Marcus Brennan (Ben Daniels) è un Cavaliere Templare moderno, un orfano cresciuto sin da bambino in Vaticano per dichiarare guerra ai suoi nemici. Padre Marcus è tutto ciò che Padre Tomas non è: implacabile, abrasivo e consumato dalla sua sacra missione. Nel mezzo troviamo la famiglia Rance, che fa parte della parrocchia di padre Tomas. Una famiglia apparentemente tranquilla, ma che dietro la sua facciata vive una realtà ben diversa. Il patriarca Henry Rance (Alan Ruck) sta lentamente ma inesorabilmente impazzendo. La figlia maggiore Katherine (Brianne Howey) è diventata una reclusa in casa, non vuole lasciare la sua stanza. La figlia minore Casey (Hannah Kasulka) pensa di sentire strani rumori provenire dall’interno delle pareti di casa. E la madre Angela (Geena Davis) viene tormentata da continui incubi, uno peggiore del precedente. Angela crede che ci sia qualcosa in casa, una presenza demonica che cresce e che ogni giorno diventa più forte. Disperata, implora Padre Tomas di aiutarla, mettendo inavvertitamente il giovane prete contro Padre Marcus. Separatamente, i due affronteranno un compito inarrivabile, ma insieme diventano l’unica speranza contro una forza maligna che si muove da secoli.