Tra qualche mese debutterà sugli schermi britannici e americani la nuova serie storica Victoria, con protagonista Jenna Coleman nel ruolo della giovane sovrana salita al trono a diciotto anni.
Il progetto si basa su fatti realmente accaduti e l’attrice ha spiegato:

Victoria è stata una delle scrittrici di diari più prolifiche della storia. Il materiale utilizzato per scrivere la serie è rappresentato dai suoi diari, dove si può scoprire la sua natura piena di passione”.

La regina ha infatti scritto oltre 162 milioni di parole e Jenna ha inoltre potuto capire meglio il suo personaggio grazie ai disegni e ai dipinti ad acquerello realizzati dalla regina, opere che rivelano quello che attirava la sua attenzione e mostrano la sua prospettiva sul mondo.

I diari sono stati censurati dalla figlia di Victoria dopo la morte della madre e l’autrice e la produttrice esecutiva Daisy Goodwin ha spiegato che si è cercato di leggere tra le righe:

“Quello che ho fatto è stato in realtà far emergere quello che sono convinta ci sia nelle pagine”.

Jenna Coleman ha poi spiegato che dopo essere salita al trono la ragazza ha preso controllo della sua vita. Tra le decisioni prese anche quella di sposarsi con suo cugino, un principe tedesco, dopo poche settimane di corteggiamento:

“Entrambi provengono da due famiglie piuttosto difunzionali. E’ una delle cose che li ha uniti”.

La coppia ha poi avuto nove figli ed era veramente innamorata.

La produttrice ha poi svelato che gli otto episodi realizzati potrebbero essere seguiti da una seconda stagione. La prima racconta infatti solo i primi tre anni dei 63 di regno:

“C’è abbastanza storia per una seconda stagione e anche di più. Potrebbe andare avanti per molto tempo ed è sicuramente qualcosa a cui abbiamo pensato. Per ora non voglio fare ipotesi”.

Ecco inoltre un nuovo trailer:

Il progetto ha come protagonisti anche Rufus Sewell nella parte di Lord Melbourne, il primo ministro dei primi anni di regno della regina, e Tom Hughes in quello del Principe Albert.
La miniserie è stata creata da Daisy Goodwin e ha tra i suoi protagonisti anche Tommy Knight, Paul Rhys e Catherine Flemming.

Fonte: The Hollywood Reporter