Il licenziamento di Thomas Gibson dal cast di Criminal Minds sembra destinato a continuare a far discutere a lungo.
L’attore, costretto a dire addio allo show dopo dodici stagioni, ha infatti assunto due esperti avvocati civilisti, Skip Miller e Sasha Frid, per verificare se ci sia la possibilità di intraprendere un’azione legale dopo essere stato allontanato dal set a causa di un litigio con lo sceneggiatore e produttore Virgil Williams e averlo preso a calci. Williams ha presentato una protesta ufficiale con il dipartimento delle risorse umane che ha portato Gibson a essere inizialmente sospeso per due settimane, nonostante fosse il regista della puntata di cui stavano venendo effettuate le riprese. La CBS ha poi annunciato il licenziamento dell’interprete di Hotch, presente nel cast fin dall’inizio dello show.
In passato altri attori, come ad esempio Charlie Sheen o Nicollette Sheridan, hanno fatto causa dopo essere stati licenziati, tuttavia il presunto assalto fisico avvenuto sul set di Criminal Minds potrebbe impedire a Thomas Gibson di ottenere un risarcimento, considerando inoltre che già in passato era stato accusato di aver aggredito un assistente alla regia e gli era stato imposto di seguire una terapia per imparare a gestire la rabbia.

La situazione sembra quindi in evoluzione e i membri del cast della serie stanno iniziando a condividere la propria opinione su quanto accaduto. Shemar Moore ha condiviso un video su Instagram, poi rimosso, in cui dichiara:

“Le voci sono vere. Sento quanto accade, lo vedo. Sono certo che anche molti di voi lo fanno. Dirò solo questo: credo nel karma. Le cose positive accadono alle brave persone. Alle persone oneste. A chi lavora sodo. A chi è umile. Alla gente che crede nella semplice bontà… Vi accadrà qualcosa di buono… Trattate le persone come vorreste essere trattati”.

Shemar ha poi concluso:

“Sappiate semplicemente che non siete meglio degli altri”.

Che ne pensate? Cosa accadrà a Gibson?

Criminal Minds ritornerà sugli schermi americani mercoledì 28 settembre.

Fonte: TVLine