Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa con cui Netflix annuncia di essere co-produttore, con BBC America, di Dirk Gently’s Holistic Detective Agency.

La serie di Max Landis, adattamento del ciclo di romanzifum di Douglas Adams, sarà divisa in otto episodi e andrà in onda negli USA a partire dal 22 ottobre e a dicembre in tutto il resto del mondo su Netflix:

Netflix è co-produttore della serie Dirk Gently Agenzia di investigazione olistica (Dirk Gently’s Holistic Detective Agency) con BBC America, insieme ad AMC Studios, Ideate media e IDW Entertainment. La serie andrà in onda su BBC America il 22 Ottobre e sarà lanciata in tutti i territori Netflix, al di fuori degli Stati Uniti, il prossimo dicembre.

Max Landis (Chronicle, American Ultra) è autore e produttore esecutivo, Robert Cooper (Stargate) è produttore esecutivo. Nel cast della serie Samuel Barnett (Penny Dreadful, Endeavour), Elijah Wood (Il Signore degli Anelli, Se mi lasci ti cancello) e Hannah Marks (The Amazing Spiderman, Weeds). La serie è prodotta anche da David Alpert (The Walking Dead) e Rick Jacobs (Wynona Earp) per Circle of Confusion, David Ozer e Ted Adams per IDW Entertainment e Arvind Ethan David e Zainir Aminullah per Ideate Media.

Dirk Gently Agenzia di investigazione olistica è un thriller comico che segue le bizzarre avventure dell’eccentrico detective “olistico” Dirk Gently (Barnett) e del suo riluttante assistente Todd (Wood), mentre affrontano un grande e apparentemente insensato mistero, attraversando percorsi improbabili con uno stuolo di personaggi selvaggi e a volte pericolosi, mentre ogni episodio li porta sempre più vicini alla verità.

La serie è un adattamento di Dirk Gently’s Holistic Detective Agency, uno dei cicli di romanzi di grande successo di Douglas Adams (Guida galattica per autostoppisti, Doctor Who), ed è ambientato nel mondo inaspettato dell’iperattivo e assurdo detective Dirk Gently.

Tutti gli 8 episodi saranno disponibili in tutti i Paesi in cui Netflix è attivo, al di fuori degli Stati Uniti, a dicembre 2016.

L’intenzione è quella di produrre più di una stagione, ciascuna dedicata a un grande e folle mistero.

 

I film e le serie imperdibili