Showtime ha annunciato che uno dei suoi progetti della prossima stagione sarà la serie I’m Dying Up Here, uno show che racconterà la vita e le difficoltà dei comici degli anni ’70, alle prese con un pubblico poco partecipe e giornate fin troppo lunghe.
Il progetto è prodotto da Jim Carrey e nelle puntate potrebbero esserci delle guest star d’eccezione, come ha spiegato l’amministratore delegato di Showtime, David Nevins:

“Ci potranno essere dei comici famosi. Cercheremo però di evitarlo. Johnny Carson appare nella clip che abbiamo presentato ma le persone famose potrebbero rimanere sullo sfondo della serie”.

Nevins ha poi aggiunto:

I’m Dying Up Here si basa su un saggio e racconta il periodo iniziale del The Comedy Store, quando sul palco del locale c’erano Mitzi Shore, Robin Williams e David Letterman, quel periodo. Abbiamo scelto di cambiare i nomi delle persone. Non ci sarà Robin Williams come personaggio e nemmeno David Letterman. Ci potrebbero essere personaggi che hanno l’aspetto di queste persone ma sono in realtà delle versioni originali, con elementi presi da più comici realmente esistiti”.

Tra i protagonisti degli episdi ci saranno Melissa Leo, Ari Graynor, Clark Duke, RJ Cyler, Sebastian Stan.

Jim Carrey, inoltre, è stato coinvolto attivamente perché ha fatto parte dei comici che si esibivano al The Comedy Store negli anni ’80 e ha trascorso molto tempo con i membri del cast, portandoli ad assistere agli spettacoli dei comici e aiutandoli a migliorare le loro performance.

Le riprese sono attualmente in corso e il risultato è quello di un insieme di “comedy dall’umorismo tagliente e drama a tinte dark, in grado di riflettere le personalità complicate che rendono la comicità una forma d’arte così eccitante e sovversiva“.

Che ne pensate? Seguirete la serie?

Fonte: Slashfilm