La storia del reboot di MacGyver a opera della CBS è piuttosto travagliata, avendo visto l’abbandono di sceneggiatori e l’avvicendarsi di registi che hanno completamente stravolto l’episodio pilota, ma il cast è sembrato piuttosto fiducioso sulla validità del risultato finale, stando a quanto dichiarato questo mercoledì durante il panel del press tour della TCA.

È stato mostrato un breve trailer in cui MacGyver (Lucas Till) ha sfoggiato le proprie abilità per uscire in modo sempre creativo da situazioni pericolose. Tuttavia, il produttore esecutivo Peter Lenkov (Hawaii Five-O) ha precisato che la serie non sarà tutta incentrata sulle capacità ingegnose del protagonista.

“Ciò che scoprirete nel pilot è che MacGyver compirà un viaggio davvero emozionante,” ha detto Lenkov. “È stato tradito da un membro della sua squadra, qualcuno a cui era molto legato. Deve superare questa perdita e questo tradimento. Se approfondirete e guarderete la serie, scoprirete che c’è un’evoluzione del personaggio e della trama.”

La varietà della serie è inoltre garantita dallo sviluppo verticale degli episodi. “Da molti punti di vista, ciascun episodio sarà una sorta di piccolo film d’azione autonomo,” ha dichiarato il regista James Wan. “Ci sono molte sfumature con cui giocare. Alcuni episodi possono essere thriller, altri più avventurosi. Sono lieto di poter dire che, solo perché non abbiamo grandi combattimenti in ogni episodio, ciò non significa che il livello emozionale non sia comunque alto.”

La nuova serie divergerà dall’originale, mostrando MacGyver a capo di un intero team che lavora per lui, ma Lenkov rassicura: lo spirito del personaggio resterà immutato.

“Sarebbe irrealistico fare questo genere di serie e non avere nessun personaggio che maneggia una pistola. Penso che, se MacGyver avesse bisogno di una pistola, la costruirebbe. La serie sarà molto fedele al fatto che MacGyver non sia mai stato un tipo da pistola. È un tipo di eroe molto diverso.”

Il debutto della serie è atteso per il prossimo 23 Settembre.

Fonte: TV Guide