La scanzonata supereroina Squirrel Girl potrebbe presto approdare in TV.

TV Line riporta infatti che la Marvel e gli ABC Studios sarebbero al lavoro su una serie TV comedy sui New Warriors, gruppo di supereroi formato da teenager che nei fumetti sono considerati come la ‘versione giovane’ degli Avengers.

Squirrel Girl, come accennato, potrebbe fare parte di questo progetto poiché parte di questo gruppo. Il personaggio è così descritto su Wikipedia:

Squirrel Girl, il cui vero nome è Doreen Allene Green, è un personaggio dei fumetti creato da Will Murray (testi) e Steve Ditko (disegni) pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in Marvel Super-Heroes (Vol. 2) n. 8 (gennaio 1992).
Concepita allo scopo di ridare un tocco di allegria e spensieratezza all’Universo Marvel che andava sempre più incupendosi, Squirrel Girl è una supereroina con abilità e caratteristiche ispirate agli scoiattoli che, sebbene non sempre venga presa sul serio, ha puntualmente sconfitto molti dei più grandi supercriminali della Terra. La natura scanzonata e parodistica del personaggio l’ha portata a divenire estremamente popolare sia tra gli autori che per pubblico e critica.Inizialmente, in lingua italiana, il suo nome è stato adattato: “Ragazza Scoiattolo”.

Sia la Marvel che gli ABC Studios hanno rifiutato di commentare la notizia, ma sembra che il progetto sia in fase di valutazione da parte di canali via cavo e servizi di streaming.