Dopo aver scritto e prodotto per più di 25 anni, Carlton Cuse ha confermato di aver finalmente provato l’emozione di essere stato su una sedia da regista. Infatti il produttore di Bates Motel e Colony ha confermato durante i TCA di aver diretto il season finale della terza stagione del drama della FX, The Strain. Ecco le parole di Cuse:

Mi sono sentito come se fosse finalmente arrivato il momento, e The Strain è stato il luogo perfetto. Sarà un episodio molto interessante, ed è stata una una bella sfida. Non posso dire molto, ma ci saranno parecchie cose forti e in quel momento mi sono detto, ‘devo dirigerlo io’.

Il produttore ha rivelato di non aver mai diretto nulla, perché già come showrunner ha avuto la possibilità di poter prendere delle importanti decisioni sia sul piano creativo che artistico. Ma recentemente, con così tanti show sotto il suo controllo, ha iniziato a ragionare sul fatto che questa potesse essere un’ottima esperienza.

Oltre a The Strain, Cuse è attualmente impegnato con la seconda stagione di Colony per USA Network e con la quinta e ultima stagione di Bates Motel per A&E. La nuova stagione di The Strain inizierà il 28 agosto e sarà composta da 10 episodi, questo vuol dire che prima di vedere l’episodio diretto da Carlton Cuse bisognerà aspettare un po’ di tempo.

Dirigere il finale è stata una grande sfida, ma bisogna sempre buttarsi in cose di questo tipo, in situazioni in cui ti senti nervoso per quello che dovrai fare. Superata questa fase si fa un buon lavoro ed è qui che le cose diventato piene di significato. Questo è quello che provo a fare. Il processo che uso è sempre quello dell’apprendimento e provare sempre a fare meglio per migliorare la mia abilità. […]

Che cosa ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti

Fonte: THR