Freeform ha da poco confermato che Pretty Little Liars finirà con la settima stagione – e gli ultimi dieci episodi andranno in onda a partire da Aprile 2017, quindi i fan dovranno ancora attendere a lungo prima di scoprire tutta la verità. Nonostante questo Marlene King vuole continuare a far vivere la cittadina di Rosewood. Ecco le parole della creatrice dello show dopo una domanda fatta da Variety rispetto ad un possibile film:

Vorrei dire, probabilmente per sentirmi meglio visto che lo show sta giungendo al termine, che siamo realmente aperti a trovare modi per continuare a mantenere questi personaggi in vita. Spero che in futuro troveremo un modo per riportare le ragazze insieme ancora una volta. È veramente un mondo divertente da vivere e quindi saremo sempre aperti a nuove opzioni.

Le parole della King sono state piuttosto positive, ma quando Variety ha chiesto a Karey Burke, executive di Freeform, della possibilità di un film, la Burke ha smentito ogni voce confermando che:

Oh no, questa è veramente la fine. Penso che la ragione per cui esistano ancora queste speculazioni è perché le persone coinvolte amano realmente questo show. Non è uno show che qualcuno era pronto a lasciare o aveva il desiderio di lasciare. Nonostante ci siano molti pensieri speranzosi e speculazioni che circondano la serie in questo momento, siamo arrivati a un punto di chiusura in maniera naturale e abbiamo tutti concordato con questo.

Quindi piani per un film al momento non ce ne sono, la King ha ammesso però che il series finale servirà come un mega episodio: “l’ultimo episodio sarà trattato come un film dalla durata di due ore“. Comunque la creatrice promette che gli ultimi 10 episodi soddisferanno i fan. Ecco le sue parole a riguardo:

I prossimi 10 episodi sono i più potenti ed emozionanti che abbiamo mai girato. Le attrici si stanno divertendo tantissimo e stanno entrando in profondità con i loro personaggi in una maniera unica. Si stanno divertendo anche perché i loro personaggi sono parecchio stratificati. Le stiamo veramente mettendo a dura prova. La serie sarà letale, pericolosa ma anche super romantica. Creativamente ho sempre saputo come sarebbero dovuti essere gli ultimi dieci episodi, ma non sapevo quando ci sarebbero stati. Questo tipo di conversazione ha cominciato ad esistere intorno alla quinta stagione – tra tutti noi come team, me stessa, le Liars e il network. Siamo tutti arrivati alla conclusione che volevamo chiudere al top… e questo è venuto fuori in maniera organica e corretta, è stato un processo creativo per tutti noi. Abbiamo sentito che questo era il momento giusto per fare questa cosa.

Che cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Fatecelo sapere nei commenti.