Ryan Murphy, creatore di American Horror Story: Roanoke ha confermato  che il personaggio interpretato da Lady Gaga non è una qualsiasi entità che si aggira per le foreste, ma il Supremo originale, la quale tornerà come protagonista di una futura serie che parlerà dell’origine della stregoneria in America.

Faremo una nuova stagione dal titolo Coven e questo personaggio sarà mostrato più approfonditamente,” ha dichiarato Murphy ai giornalisti.

Secondo la mitologia della serie la Suprema è una strega molto potente con l’incarico di vegliare sulla congrega fino a che un elemento tra i più giovani non potrà prendere il suo posto. Nella precedente terza stagione, dal titolo, appunto di American Horror Story: Coven, il personaggio interpretato da Jessica LangeFiona Goode, si indeboliva sempre più man mano che il suo successore, la figlia Cordelia (Sarah Paulson), prendeva forza e la sostituiva alla Miss Robichaux’s Academy.

Grazie al personaggio di Gaga in Roanoke, ora sappiamo che le donne della congrega hanno un’origine molto più antica delle streghe di Salem del 17° secolo, perché la Suprema originale già esisteva nel 16° secolo, quando la colonia di Roanoke scomparve misteriosamente. Ryan Murphy ha spiegato che, a causa dell’uscita del suo nuovo album, Gaga non aveva molto tempo da dedicare alle riprese la scorsa estate:

Sapevo che il suo personaggio era importante per la mitologia dello show e volevo che fosse lei ad interpretarlo, Coven non ritornerà con la settima installazione, che parlerà invece dell’origine di alcuni Freak Show, ma sicuramente la faremo.

La sesta stagione di American Horror Story, va in onda in America ogni mercoledì su FX.

Fonte: The Huffington Post