L’evento EW PopFest ha dato spazio a un interessante panel dedicato alle serie targate The CW tratte dai fumetti della DC. All’incontro hanno partecipato il produttore Greg Berlanti e i protagonisti Melissa Benoist, Stephen Amell, Grant Gustin e Caity Lotz.
L’occasione ha permesso di parlare dell’atteso crossover ispirato a Invasion che vedrà gli eroi del piccolo schermo impegnati ad affrontare i Dominatori.
Berlanti ha spiegato:

“Tutte le singole storie dei protagonisti saranno in evoluzione. Sembra davvero un film di tre ore inserito a metà stagione”.

Amell, la star di Arrow, ha aggiunto:

“Per me il centesimo episodio della serie doveva essere un crossover. Ci dà la possibilità di fare qualcosa per i fan che nel normale corso della nostra stagione non riusciremmo mai a realizzare”.

Grant, interprete di Barry Allen, ha poi anticipato:

“Questo sarà ancora più grande. Quasi tutti interagiscono con ognuno degli altri personaggi a un certo punto”.

Melissa Benoist ha infine rivelato di essere convinta che Supergirl sarebbe la vincitrice di uno scontro tra supereroi grazie ai suoi poteri, anche se Stephen ha svelato che la sua tattica sarebbe quella di attendere che gli altri si distruggano a vicenda per poi usare la situazione a proprio favore. Berlanti ha quindi anticipato che nel crossover, forse, si assisterà a qualche conflitto tra i protagonisti.

Il panel ha inoltre regalato qualche spoiler su Arrow. Dolp Lundgren, ad esempio, entrerà in scena in alcuni episodi con la parte di un villain chiamato Kovar e Stephen ha spiegato:

“Porta un’energia diversa allo show. La prima volta che l’abbiamo incontrato sembrava semplicemente diverso anche per quanto riguarda il modo in cui abbiamo girato”.

Amell è stato entusiasta di incontrare Dolph perché è un suo grande fan, essendo cresciuto guardando film come Rocky IV, Universal Soldier e He-Man.
Nell’episodio della prossima settimana si affronterà anche la situazione del rapporto di Oliver e Felicity e non sarà una situazione semplice perché lavorano insieme quotidianamente dopo aver avuto un’importante storia d’amore.

Nella stagione di The Flash ci sarà invece spazio per l’arrivo del malvagio Savitar, definito il più grande e pericoloso nemico mostrato fino a questo momento nello show. Barry sarà ancora alle prese con i cambiamenti effettuati alla dimensione temporale, provando un senso di colpa e comprendendo le reali conseguenze di quanto accaduto. Berlanti ha quindi aggiunto che probabilmente non si tornerà mai alla situazione precedente, essendo anche un’esperienza più soddisfacente far evolvere i personaggi, crescendo così anche come autori.

In Legends of Tomorrow Sara sta diventando una leader e Caity Lotz ha spiegato:

“Ora che è davvero una sua responsabilità, penso che sia una fonte di stress perché tutto è in un certo senso colpa tua. Quindi devi mantenere il controllo”.

Che ne pensate? Che aspettative avete nei confronti del crossover?

Supergirl va in onda il lunedì, The Flash il martedì, Arrow nella serata di mercoledì e Legends of Tomorrow il giovedì. Tutte le serie sono trasmesse da The CW.

Fonte: EW