Se siete proprietari di un apparato Apple e siete fan della saga di George R.R. Martin, per voi – a partire da giovedì – sarà molto più facile tenere traccia di tutti gli eventi descritti nella saga di Cronache del ghiaccio e del fuoco grazie a Enhanced Edition.

A partire da giovedì, con il libro 1, per finire a marzo del 2017 con il libro 5, la app di iBooks, mette a disposizione dei fan una versione interattiva di tutti i libri di Martin. Le pubblicazioni avranno tutti una nuova copertina e saranno illustrate da molti degli stessi artisti che hanno collaborato alla pubblicazione cartacea di Penguin Random House, disponibile da ottobre 2016.

got-libri-interattivi

L’esperienza interattiva fornita dai libri sarà unica: il team dell’autore ha lavorato a stretto contatto con la Apple per fornire 277 note e 278 definizioni nel solo primo libro, tutte senza spoiler, scritte con particolare cura per integrare l’esperienza dei lettori, senza rovinare la trama narrata nel libro. Nell’i-book sarà possibile inoltre trovare descrizioni ed osservazioni sui personaggi e note sul processo creativo dell’autore stesso che ha dichiarato:

Se qualcosa vi confonde, se avete una curiosità da soddisfare, la troverete a distanza di un click.

Nell’appendice alla fine del libro, inoltre, si potranno consultare anche diverse mappe che mostrano il viaggio dei personaggi, oltre a diverse informazioni sulle varie case protagoniste della saga. Non è la prima volta che viene pubblicata un’edizione con note di Game of Thrones, gli autori Sean T. Collins, Elio Garcia Jr. e l’editrice Anne Groell ne hanno creata una, andata ormai esaurita, nel 2011, né è la prima volta che la saga viene pubblicata in un’edizione illustrata, ma sicuramente Enhanced Edition è la più utile sia per i fan di vecchia data, che per i nuovi lettori.

La versione di Game of Thrones: Enhanced Edition è disponibile al prezzo di 8,99 dollari su iBook per Mac, iPads e iPhones.

Fonte: The Huffington Post