La showrunner di Jessica Jones, Melissa Rosenberg, ha svelato un interessante dettaglio riguardante la seconda stagione della serie.
Durante un incontro che si è svolto alla University of Southern California’s Annenberg School for Communication and Journalism, la produttrice ha infatti dichiarato che tutte le tredici puntate inedite saranno dirette da registe.
Melissa ha spiegato che inizialmente si era semplicemente cercato di aumentare il numero di donne coinvolte dietro la macchina da presa, considerando comunque degli uomini nel processo di selezione. Nel momento in cui è emersa l’idea di creare un team tutto al femminile la Marvel e la showrunner hanno però accolto con entusiasmo il progetto.

La showrunner ha poi spiegato come sceglie le persone da coinvolgere nei progetti di cui si occupa:

“Quando intervisto uno sceneggiatore sono meno interessata a quello che si è realizzato professionalmente rispetto a da dove si viene, a quello che fanno i genitori, che esperienza di vita si è avuto, a che cosa si può portare alla serie dal punto di vista personale. Non voglio un gruppo di persone che sembrino me o abbiano le stesse esperienze che ho avuto”.

Per ora non sono stati comunicati i nomi delle registe che sono state scelte, tuttavia la showrunner ha confermato che si è quasi conclusa la fase di scrittura degli script e le riprese dei nuovi episodi con protagonista Krysten Ritter inizieranno all’inizio del 2017.

Che ne pensate dell’idea? Vi sembra interessante?

Fonte: Collider

I film e le serie imperdibili