La nuova commedia con protagonista Tracy Morgan verrà trasmessa dalla TBS, che produrrà lo show a camera singola creato da Jordan PeeleJohn Carcieri, dopo che FX ha rinunciato al progetto a seguito della revisione del copione dell’episodio pilota e prima che la serie andasse in produzione.
La TBS ha già ordinato direttamente 10 episodi della commedia, ancora senza un titolo ufficiale, in cui l’attore tratterà vari argomenti: le relazioni interrazziali, la Generazione X, i Millennial ed il sistema penale americano. Qui di seguito la descrizione ufficiale della serie:
Uscito di prigione per buona condotta dopo 15 anni, Tracy rimane scioccato da quanto il mondo sia cambiato in sua assenza. Di ritorno nel quartiere di Brooklyn dove era cresciuto ormai imborghesito, l’uomo scopre che la sua ex ragazza ha sposato un uomo bianco affabile e di successo, che la sta aiutando a crescere i gemelli di cui lui non conosceva l’esistenza. Non desiderando altro che instaurare un rapporto con i suoi figli, ma trovandosi senza soldi per mantenere se stesso e loro, Tracy utilizzerà ciò che ha appreso in prigione per riuscire a sbarcare il lunario mentre cerca di adattarsi alla nuova vita.
Tracy e Jordan sono due dei più ricercati e divertenti comici che ci siano oggi,” ha dichiarato il vice presidente di TBS, Brett Weitz. “E questo show racchiude tutto quello che potreste aspettarvi sa questi due. La TBS sta diventando la casa per alcune dell più divertenti ed originali commedie del settore e Tracy e Jordan sono perfetti per questo network.
Oltre alla nuova commedia di Morgan la TBS produrrà altre serie come Angie Tribeca, The Detour, Wrecked, People of Earth, Search Party The Guest Book. La nuova commedia sarà la prima a cui Morgan parteciperà dopo l’incidente d’auto di cui è stato vittima e che lo ha lasciato in coma e con diverse ossa rotte. Dopo l’incidente, nel quale è deceduto un amico di vecchia data dell’attore, il comico James “Jimmy Mack” McNair, Morgan e apparso davanti alle telecamere di Today di Matt Lauer ed è salito sul palco degli Emmy nel 2015 per consegnare l’ultimo premio della serata.