The CW ha pubblicato un nuovo poster della seconda stagione di Supergirl completamente incentrato sul crossover dell’Arrowverse – formato, oltre che dalla serie con Melissa Benoist, da Arrow, The Flash e Legends of Tomorrow – che prenderà il via la prossima settimana, e in esso ci viene offerta una prima occhiata al concreto pericolo che sarà al centro della vicenda.

La minaccia che i supereroi, uniti, dovranno affrontare nell’evento sarà rappresentata da I Dominatori,  una razza extraterrestre tecnologicamente avanzata. Prendendo ispirazione da un crossover avvenuto nei fumetti alla fine degli anni ’80, conosciuto come Invasion!, la storia verterà su i Dominatori che vogliono eliminare i supereroi perché li ritengono un segno della possibile evoluzione degli umani in esseri geneticamente superiori. I Dominatori si coalizzeranno con altre razze al fine di invadere la Terra, e tra di queste ci saranno i Daxamiti, ovvero gli abitanti di Daxam. In Supergirl abbiamo il personaggio di Mon-El (Chris Wood), che è proprio un Daxamita: possibile che il crossover si inneschi nel finale dell’episodio di Supergirl proprio per via di questa figura?

CORRELATOArrowverse, il crossover: una pioggia di foto e una nuova clip dell’epico evento!

In attesa di rispondere a tale quesito, ecco la sinossi ufficiale dell’episodio di Supergirl che darà il via al crossover

Supergirl, “Medusa” (in onda lunedì 28 novembre)
L’epico crossover supereroistico prende il via questa sera quando Barry Allen (guest star Grant Gustin) e Cisco Ramon (guest star Carlos Valdes) chiedono l’aiuto di Kara per una invasione aliena sulla loro Terra.

E infine, ecco il poster pubblicato da The CW, dove una Supergirl in primo piano dà le spalle alla razza aliena che tenterà di eliminare i supereroi che vivono sulla Terra

supergirl-invasion-crossover-poster

Fonte: CBR