ATTENZIONE: L’ARTICOLO SVELA UN GROSSO SPOILER SUL FINALE DELLA SERIE!

CONSIGLIAMO LA VISIONE DEGLI EPISODI PRIMA DI LEGGERE

Una Mamma per Amica – di Nuovo Insieme è finalmente arrivato su Netflix, e così dopo anni di fiduciosa attesa i fan di Gilmore Girls hanno finalmente scoperto le famigerate “quattro parole” con cui Amy Sherman-Palladino avrebbe chiuso la serie se fosse stata showrunner della settima stagione. Era dal 2006 infatti che accennava al fatto di “conoscere” le quattro parole con cui si sarebbe conclusa Una Mamma per Amica, ma la settima e ultima stagione venne realizzata senza il suo coinvolgimento e così la serie si chiuse in maniera diversa rispetto a quanto previsto dalla sua stessa creatrice.

Ora, grazie al revival di Netflix, la serie ha una “degna conclusione”, e tuttavia proprio quelle quattro parole (che non sono state scritte nella sceneggiatura, per evitare che trapelassero) lasciano la strada aperta, anzi apertissima verso un futuro per il momento ignoto (non è infatti chiaro se ci sia o meno l’intenzione di realizzare un seguito). Per chiarezza, nella scena conclusiva Lorelai (Lauren Graham) e Rory (Alexis Bledel) si trovano nel gazebo e bevono champagne.

È la mattina successiva al matrimonio tra Lorelai e Luke, e queste sono le parole con cui si chiude la scena:

Rory: “Mamma…”

Lorelai: “Sì?”

Rory: “Sono incinta.”

…Titoli di coda. Insomma, un finale decisamente aperto che sta lasciando a bocca spalancata i fan ma che risulta anche una degna conclusione per una serie che, lo ricordiamo, iniziava con una Lorelai 32enne che doveva crescere una figlia 16enne, e che a questo punto si chiude con una Rory 32enne che rimette in moto il cerchio della vita. Un concetto di ciclicità rappresentato dalla forma stessa di questo revival: quattro episodi, ognuno intitolato come una stagione dell’anno.

Ovviamente, però, rimangono ancora delle domande senza risposta: il padre del bambino è Logan? E cosa succederà ora a Rory, crescerà il bambino a Stars Hollow?

Diteci nei commenti cosa ne pensate del finale, mentre qui sotto trovate alcune opinioni degli utenti di Twitter:

 

https://twitter.com/breaghwatson/status/802154132106641409

 

 

I film e le serie imperdibili