The Blacklist e Criminal Minds, le serie più amate dal publico di FoxCrime (canale 116 di Sky), ritornano con le loro nuove stagioni (la quarta e la dodicesima, rispettivamente) in prima visione assoluta questa sera, venerdì 4 novembre, e ogni venerdì a partire dalle 21:00.

Ad aprire la serata i nuovissimi episodi di The Blacklist. Cosa ci attende in questa stagione? Vedremo i 3 protagonisti Raymond Reddington (James Spader), Elizabeth Keen (Megan Boone) e Tom Keen (Ryan Eggold) in cerca delle reali intenzioni di Alexander Kirk alias Constantin Rostov (Alexander Ulrich) che diventa ago della bilancia della relazione tra Liz e Red. Tutti gli episodi di The Blacklist girano attorno all’annosa questione del rapporto tra l’affascinante e imprendibile Reddington e la bella agente dell’Fbi dal passato oscuro. Lui è suo padre? Se sì perché non vuole dirglielo? E se invece i due non fossero parenti ma lui avesse promesso a qualcuno di difenderla? Gli interrogativi che investono i due protagonisti della serie, restati quasi tutti irrisolti. Finalmente si scoprirà la verità sulle origini della donna, perché, come dice il famoso proverbio inglese, “Blood is thicker than water” (letteralmente “il sangue è più denso dell’acqua”). I rapporti familiari sono più profondi di ogni altra relazione.

Criminal Minds è da sempre uno dei punti fermi dell’autunno su FoxCrime. E anche quest’anno, i profiler della BAP (Behavioral Analysis Program) stanno per tornare. L’appuntamento è per venerdì 4 novembre alle 21.55. La grande novità della stagione 12 è che Aaron Hotchner (Thomas Gibson) non ne sarà più protagonista. Non si tratta di una decisione di sceneggiatura, ma di un litigio con conseguente licenziamento dell’attore da parte della CBS. A riempire il vuoto lasciato da Hotch troveremo Damon Gupton (lo conosciamo già grazie a Empire) che entrerà nella BAP, costola della più conosciuta BAU, vestendo i panni dell’agente Stephen Walker. La nuova stagione vede anche il ritorno di Paget Brewster che grazie alla sua Emily Prentiss è entrata nelle simpatie di molti fan della serie. Questi nuovi ingressi daranno un contributo straordinario per la cattura dei 13 malviventi evasi nel season finale della scorsa stagione.

Via Comunicato Stampa