La nuova serie drammatica di TNT intitolata The Alienist potrà contare sulla presenza nel cast di Daniel Brühl e Luke Evans.
Il progetto si basa sul romanzo scritto da Caleb Carr ed è ambientato nella New York del 1896, periodo in cui la città era caratterizzata da nette differenze sociali tra ricchi e poveri e dall’innovazione tecnologica.
Quando una serie di terribili omicidi con vittime dei ragazzi che si prostituivano colpisce la città, Theodore Roosevelt chiede l’aiuto di uno psicologo criminale, il Dr. Laszlo Kreizler (Brühl), e del giornalista John Moore (Evans) per occuparsi delle indagini in segreto.
I due verranno aiutati da alcuni personaggi piuttosto particolari, come l’intrepida Sara Howard, una segretaria che fa parte dello staff di Roosevelt e vuole diventare la prima donna a lavorare come detective nella polizia di New York.

Kreizler viene descritto come un uomo specializzato nello studio dei comportamenti criminali e viene guardato con sospetto nonostante il suo aspetto affascinante e una sensibilità sofisticata. Kreizler ama il suo lavoro ed è instancabile nel cercare il killer colpevole di una serie di omicidi barbari e legati ad alcuni riti. L’uomo cerca di scoprire i segreti della mente degli assassini, facendo emergere anche la verità sulla propria, cercando di capire cosa spinge le persone a diventare dei killer.

Moore lavora invece per The New York Times ed è da tempo amico di Kreizler e di Roosevelt. Dopo aver subito la perdita di una persona che amava molto, Moore viene contattato da Kreizler per aiutarlo con le indagini.

The Alienist andrà in onda nell’autunno del 2017 su TNT e sarà diretto da Jakob Verburggen (Black Mirror), Tra i produttori anche Cary Fukunaga.

Fonte: Deadline