Vediamo insieme come sono andati gli ascolti delle serie TV che sono state trasmesse dai canali nazionali statunitensi mercoledì 14 dicembre.

Giornata importante per Fox America quella di mercoledì, ritorna Empire in un nuovo time slot – la serie con Taraji P. Henson ha ottenuto 7.6 milioni di telespettatori e il 2.7 di rating nella fascia d’adulti 18-49. Si tratta di un incremento del 10% in termini di numero di telespettatori e due decimi in più nei rating rispetto allo scorso episodio. Debutta anche Star, la nuova serie di Lee Daniels, che ha ottenuto 6.7 milioni di telespettatori e il 2.2 di rating (le recensioni dell’episodio pilota non sono state molto positive). Il debutto ovviamente è molto distante da quello ottenuto da Empire tre anni fa, ma comunque non si tratta di una partenza negativa. Sarà interessante capire come si muoverà nelle prossime settimane.

Sulla CBS Survivor ha ottenuto 9.1 milioni di telespettatori e l’1.9 di rating, in leggero calo rispetto al finale di maggio (9.5 milioni/2.1).

I finali autunnali sulla ABC di The Goldbergs (6.2 mil/1.7) e Speechless (5.5 mil/1.6) hanno avuto un piccolo incremento, mentre Modern Family (6.8 mil/2.0) ha perso due punti nei rating rispetto alla settimana scorsa. black-ish (5.5 mil/1.6) cala di un decimo rispetto all’ultima messa in onda, mentre Designated Survivor (6.2 mil/1.2) è in salita del 19% in termini di numero di telespettatori (il miglior numero dal 12 ottobre) e aggiunge un decimo.

Sulla NBC lo speciale dei Pentatonix di Natale ha conquistato 7.5 milioni di telespettatori e l’1.4 di rating.