Castlevania è uno dei videogiochi più apprezzati di sempre: “Simphony of the Night” del 1997 appare spesso nelle classifiche dei migliori giochi mai prodotti. Come vi avevamo riportato, il franchise potrebbe presto approdare sul piccolo schermo.

Fred Seibert, la mente dietro il successo di Adventure Time, ha nuovamente dichiarato di star sviluppando “una violenta serie animata” basata “su uno dei più famosi videogiochi degli ultimi 30 anni” proprio sotto l’etichetta della sua Frederator Studios. L’annuncio, opportunamente generico e vago, è stato diffuso durante il Nick Animation Podcast di Nickelodeon, durante il quale è stato svelato che Frederator possiede da oltre dieci anni i diritti per realizzare un prodotto che è stato messo in cantiere solo di recente. Sappiamo, tuttavia, che il produttore Adi Shankar ha dichiarato di essere al lavoro con Seibert su una serie ispirata proprio a Castlevania. Tempo fa, nell’agosto del 2015, Shankar aveva svelato sui social media:

Sto producendo una miniserie molto violenta su Castlevania assieme a Fred Seibert e Kevin Klonde. Sarà dark, satirica e dopo un decennio di propaganda cambierà completamente il sottogenere sui vampiri.

Sappiamo inoltre che Frederator Studios ha acquisito i diritti del videogioco Konami proprio alcuni anni fa assieme al produttore Kevin Kolde. Secondo quanto dichiarato da Shankar in precedenza:

L’obiettivo è quello di portare lo stile anime violento negli Stati Uniti, vogliamo che sia la prima serie animata per adulti negli USA. […] Lo stile sarà ispirato a quello di Akira, Ghost in the Shell, Ninja Scroll, Young Justice.

Il produttore aveva espresso anche un’ idea sulla colonna sonora, dichiarando:

Niente musica tradizionale orchestrale da cappa e spada, vogliamo utilizzare la musica heavy metal con la chitarra elettrica dei primi videogiochi.

Sulla base di quanto dichiarato da Seibert negli ultimi giorni, il progetto è andato avanti e starebbe tuttora procedendo. Lo studio prosegue inoltre il lavoro su Adventure Time, la cui nona e ultima stagione dovrebbe arrivare nel 2018. Non resta che attendere ulteriori informazioni e nuovi dettagli. Vi terremo aggiornati!

Fonte: IndieWire