Sam Worthington, protagonista di Avatar, è entrato nel cast di Manifesto, serie in otto episodi targata Discovery Channel con Paul Bettany. A produrre lo show sono Kevin Spacey e Dana Brunetti (House of Cards) attraverso la loro Trigger Street, e la Lionsgate Television.

La vicenda narra della cattura da parte dell’FBI di Ted Kaczynski (Bettany), detto Unabomber, una delle menti criminali più astute e indecifrabili di sempre. Nel corso di quasi un ventennio, Kaczynski ha inviato numerosi pacchi esplosivi causando morti e feriti, prima di essere arrestato il 3 aprile del 1996.

Worthington sarà l’agente Jim “Fitz” Fitzgerald, uno dei più decorati nella storia dell’ufficio federale di investigazione americano. Per l’attore, Manifesto sarà il primo ruolo di punta sul piccolo schermo.

Lo showrunner sarà Greg Yaitanes (Quarry, Banshee), mentre il vero Jim Fitzgerald sarà coinvolto nei lavori della serie come consulente di produzione. Non è ancora stata comunicata una data prevista di messa in onda.

Fonte: Hollywood Reporter