Alan Thicke, noto ai più per aver interpretato il ruolo del ‘papà’ Jason Seaver nella nota comedy Genitori in Blue Jeans (Growing Pains), è morto improvvisamente all’età di 69 anni.

Secondo quanto riportato, Thicke stava giocando a hockey con il nipote quando è stato colpito da un infarto. L’attore è stato portato tempestivamente al Joseph’s Medical Center di Burbank, in California, dove però è spirato.

Thicke nel corso degli anni ha continuato a lavorare in TV, tanto che le sue ultime apparizioni sono state nella serie rivelazione di quest’anno This Is Us e in Fuller House, il noto revival di Netflix.

Genitori in Blue Jeans era stata trasmessa sulla ABC dal 1985 al 1992 (e nel nostro Paese su Italia 1), e nello show Thicke interpretava il già sopracitato Jason Seaver, psichiatra e patriarca di una famiglia che viveva a Long Island. Dopo che la moglie riprendeva a lavorare come reporter, Jason si divideva tra il lavoro e i figli. Nella serie figuravano anche Joanna Kerns, Kirk Cameron, Tracey Gold, Jeremy Miller e un giovanissimo Leonardo DiCaprio.

Fonte: Variety